FRASE AUJOURD'HUI

"Quando gli artisti capiranno che non necessitano di immaginazione, che tutto ciò che essi inventano, in termini di forma e colore, la natura lo ha già inventato superando i più bravi, che essa ha sempre qualcosa di nuovo da offrirci, che è ricca e che la nostra povera immaginazione, per quanto fervida possa essere, appare subito monotona [...]". Pierre Auguste Renoir

lunedì 26 settembre 2011

MELANGE CREATIONS is... PATCHING UP!

MELANGE CREATIONS
is
PATCHING UP!


Eccovi l'ennesima creazione MELANGE CREATIONS tutta da indossare! Una capsule collection fatta con un'abbondante dose di design e una buona percentuale di fantasia....
Dal sapore futurista e l'appeal urbano, l'effetto finale che ho voluto creare vuole colpire ed incuriosire grazie all'uso di patch imbottiti in schiuma di lattice presi dal mondo tecnico sportivo e successivamente reinterpretati in chiave puramente estetica e fashion.
L'idea, come sempre, nasce dalla mia esagerata curiosità verso tutto quello che ha una forma nuova ed una potenzialità espressiva data da materiali, colori e volumi... La mia filosofia per ogni creazione è unire design e moda, che siano oggetti, accessori o capi da indossare.
A voi un piccolo shooting dei primi prototipi di questo nuovo progetto che ho voluto chiamare
PATCHING UP!

(per info e costi contattatemi alla mail belardo.angela@gmail.com)


MAN T-SHIRT






WOMAN T-SHIRT






WOOL TWO PIECES
pull & trousers










giovedì 22 settembre 2011

PADOVA VINTAGE FESTIVAL 2011

PADOVA VINTAGE FESTIVAL
MOSTRA MERCATO, ESPOSIZIONI, WORKSHOP, SFILATE e TANTO ALTRO....



Il VINTAGE è oggi tra i trend più importanti dello stile contemporaneo... è recupero, nostalgia e valorizzazione del passato. Dal design alla comunicazione, dalla musica alla moda, tutti i settori dell'industria culturale stanno adottando il recupero di oggetti, usi e stili di decenni fa.
Come spesso vi racconto su VINTAGE MON AMOUR, http://roseselavy-melange.blogspot.com/p/vintage-mon-amour.html , esisistono tanti modi per comprare, collezionare e reinterpretare il gusto vintage.... Ci sono oramai sempre più mercatini dell'usato e dell'antiquariato, negozi, stock e festival come la seconda edizione del Padova Vintage Festival del 9, 10 e 11 Settembre.
Cosa ha di diverso il festival di Padova rispetto al resto dei mercatini vintage?... La location innanzitutto, nel centro della città, in uno storico palazzo del '500... L'approccio contemporaneo a questo particolare gusto, ultimamente molto di tendenza, è "moderno" e vicino alle richieste del mercato, trasversale tra moda e design.
Durante l'evento di tre giorni si sono svolti numerosi workshop presenziati da personalità di rilievo e alcuni tra i massimi esperti del settore.... Appuntamenti per immergersi tra moda, design, arte e musica, sperimentare il vintage in modo autentico.
Tre giorni tra archivi e collezioni di abiti, accessori, bigiotteria e elementi di design frutto di un'attenta selezione di espositori nazionali ed europei... Mostre d'arte contemporanea affiancate ad una retrospettiva di abiti di Comme des Garçons, Issey Miyake e Yohji Yamamoto, i più importanti rappresentanti della moda giapponese provenienti dall’archivio A.N.G.E.L.O
E a fine giornata, dopo ore di shopping e ricerca intensiva, tante performance live, dj set e party!
UNICO NEL SUO GENERE!

un fantastico capo di Vivien Westwood

mix di colori e materiali per questo outfit total vintage

dettagli dal maestro Yamamoto



ACCESSORI...
BORSE, SCARPE e DETTAGLI
angolo Chanel


dettagli e lavorazioni di una volta.... mix di pelli e intrecci di passamanerie.


dettagli geometrici e ancora mix di materiali.
Attenzione alla fibbia con catarifrangente!!!


Woven man! two tone!



la foto non rende un gran chè a causa della carta appallottolata dentro.... Vi assicuro che l'effetto nel piede è strepitoso e davvero originale!


WOVEN DETAILS

 

Ecco gli intrecci... che fanno ancora da padrone nelle ultime tendenze di stagione. In pelle o in paglia... dai colori natural a quelli più accesi. Eccovi alcuni esempi vintage per le vostre ricerche ;)



e dopo gli intrecci perchè non provare con le squame o balze?