FRASE AUJOURD'HUI

"Quando gli artisti capiranno che non necessitano di immaginazione, che tutto ciò che essi inventano, in termini di forma e colore, la natura lo ha già inventato superando i più bravi, che essa ha sempre qualcosa di nuovo da offrirci, che è ricca e che la nostra povera immaginazione, per quanto fervida possa essere, appare subito monotona [...]". Pierre Auguste Renoir

giovedì 24 febbraio 2011

SHAVED HEAD!

L'ESERCITO
 delle
TESTE RASATE

DEMI MOORE nel film SOLDATO JANE

Proprio cosi... MEZZE TESTE o TUTTO TONDO, l'importante è che siano  RASATE a macchinetta e possibilmente a 3 millimetri!!! Qui non si parla di scelte di appartenenza ad un gruppo come i PUNK o i CYBERDOG.... non si parla delle donne africane che per esigenza devono tagliarsi i capelli cortissimi a causa del loro riccio crespissimo.... ne si tratta di monaci buddisti tibetani, che lo fanno per religione...
La teste rasate in questione sono quelle di donne dello spettacolo e del cinema Hollywoodiano, modelle e cantanti... bellissime donne che per voglia di shockare, per seguire una tendenza, o per ribellione, decidono di arruolarsi in questo esercito del taglio drastico!
Soldatesse come DEMI MOORE in SOLDATO JANE, ribelli come la cantante Sinéad O'Connor, o addette ai lavori che seguono la tendenza  anni '80 come appunto i PUNK o il look della modella GRACE JONES... Le ispirazioni sono tante... c'è solo da scegliere!
Basti guardare la scelta ammirevole della sex symbol Carmen Electra, che ha deciso di rasare la sua chioma dorata per metà testa!!! "HALF-SHAVED HER HEAD???" come commentano schockati i giornalisti americani. Uno stile che hanno etichettato come "NEW PUNK-REVIVAL HAIR TREND"!! 
La stessa scelta è stata adottata da Alice Dellal come anche Cassie (cantante R&B), dalla testa parzialmente rasata.... e RIHANNA, la cantante pop che oramai da tempo detta legge nelle nuove tendenze per quanto riguarda acconciature, colori e tagli!
Un look che ci riporta alle culture giovanili e underground anni '80, tanto facile da realizzare quanto difficile da mantenere, almenochè non si rasi puntualmente la parte interessata...
Sicuramente si parla di un look differente e che cattura l'attenzione, anche se a volte ci si chiede ugualmente, cosa diavolo sia passato per la testa a tutte queste donne di fama internazionale!
Forse hanno semplicemente seguito la direzione di alcune pop star come appunto Rihanna, o forse per pura tendenza.... o un nuovo parrucchiere delle dive impazzito??!!
L'unico parere che mi sento di esprimere è che sicuramente è un taglio fantastico e unico, simbolo di cambiamento personale, coraggio e forza! Un taglio che ho seguito anche io e che consiglio a tutte quelle donne che hanno voglia di dimostrare la propria trasgressività e che decidono di fare un cambiamento drastico... in tutti i sensi! E poi diciamo la verità.... si è freschi d'estate e comodi d'inverno perché facili da asciugare! Pratici da "pettinare" e "acconciare"... se così si può dire. Economici, visto che si risparmia in parrucchiere e prodotti per la cura! Di grande stile "vintage" e dal forte richiamo degli anni '80 e '90....
Punk, Dark, Grunge... Eurotrash...



Il mondo dello star system Hollywoodiano e i film sono le prime fonti di ispirazione per tendenze di importanza internazionale, e continuano ad influenzare anche il campo della moda e del design...
Ecco un esempio nel look dell'attrice NATALIE PORTMAN, la quale rasa interamente la testa per interpretare il ruolo della protagonista del film V FOR VENDETTA.

Come il cinema anche l'ambiente musicale è uno dei campi di maggiore tendenza, sia per il look che per l'attitude di cantanti e performer... un'esempio degli anni '90 è la cantante ribelle Sinead O'Connor, da sempre con la testa totalmente rasata ma ugualmente femminile e sexy!

Chi l'avrebbe mai detto che anche la pop star delle teen ager BRITNEY SPEARS avrebbe ceduto al fascino della macchinetta? Nel suo caso FAI DA TE!


L'attrice MENA SUVARI, irriconoscibile!!!

Il campo del fashion system non è affatto esente da questa tendenza estrema... in questa foto la famosa modella contemporanea Agyness Deyn. Famosa e richiestissima per il suo allure ribelle e dolce allo stesso tempo... un vero monellaccio!

Eccovi un vero esempio di ispirazione da modelli del passato... in questo caso MODELLA, perchè si parla della modella ribelle ed eccentrica GRACE JONES.... Dallo stile inconfondibile e di grande tendenza ancora oggi.... Eccovi accanto infatti la nostra cara RIHANNA in tutto e per tutto aggressiva ed estrema alla JONES!



ROSE SELAVY
anche io, come vi dicevo, mi son fatta prendere la mano... anzi, la MACCHINETTA!
ZZZZZZZzzzzzzzzzzzzzzzzzzzZZZZZZZ...
(prossimo passo? un bel disegno etnico su la rasatura!)

La cantante e modella statunitense CASSIE VENTURA.
Presente col suo nuovo e stravagante taglio, anche nell’ultima pubblicità di Calvin Klein per la fragranza “One”.

E se non vi accontentate della "semplice" e morbida rasatura, potete osare ancora di più con un bel disegnino tote sur tone... Basta avere le idee chiare, un disegno in scala reale con prova generale direttamente in testa e un bravo parrucchiere, eccentrico quasi quanto voi!!!
CASSIE

La cantante KELIS.
Anche lei abbandona la sua chioma leonina per il look da soldato

RIHANNA
vuole fare sempre la differenza....
con una bella scodella COLORE ROSSO FUOCO!

un rosso un pò più ramato e naturale per l'androgina TILDA SWINTON

LUUUUNGO vs COOOOORTO

Voluminosi e lunghi da una parte, corti rasati dall'altra.
La tendenza l'ha lanciata la modella inglese ALICE DELLAL, riconoscibile dal suo look da ragazzina ribelle! Dopo aver rotto il ghiaccio altre modelle e pop star non hanno resistito alla follia...
ecco un esempio.

nelle passerelle....

tutta colpa di ALICE!

il profilo di ALICE DELLAL.
Sensuale, romantica e aggressiva allo stesso tempo!

La storica bagnina di Baywatch CARMEN ELECTRA in versione sirenetta PUNK!

...PRIMA

foto presa dalla strada durante il periodo PUNK negli anni '80

E DOPO?...

.... Dopo seguiremo il consiglio/esempio di Demi Moore... la stessa Demi che anni fa lancio la sfida del "SEXY anche RASATA!". Questa è la volta della CRESTA MOICANA, ovvero, capelli rasati sui lati e la lunga cresta al centro. Pubblicata su TWITTER, questa foto farà farà tendenza, come tutte le provocazioni lanciate dai coniugi KUTCHER.
Quindi, che dirvi? Prossimo STEP?
TOTAL PUNK!... SEXY PUNK!

DEMI MOORE


Nessun commento:

Posta un commento