FRASE AUJOURD'HUI

"Quando gli artisti capiranno che non necessitano di immaginazione, che tutto ciò che essi inventano, in termini di forma e colore, la natura lo ha già inventato superando i più bravi, che essa ha sempre qualcosa di nuovo da offrirci, che è ricca e che la nostra povera immaginazione, per quanto fervida possa essere, appare subito monotona [...]". Pierre Auguste Renoir

INDIGOLOGIA

INDIGOLOGIA
100% DENIM per soluzione visiva

 INDICAZIONI TERAPEUTICHE:
INDICATO PER IL TRATTAMENTO DEI SINTOMI DI FASHION & DENIM ADDICTED; E IN PARTICOLARI CASI DI STATI DI RICERCA CREATIVA.

COMPOSIZIONE:
TRATTAMENTO ED USO DEL DENIM; NUOVE TENDENZE DAL MONDO E DAI NUOVI BRANDS; CAMPAGNE PUBBLICITARIE e COLLEZIONI; FIERE ED EVENTI DEL SETTORE.

PRINCIPIO ATTIVO:
100% DENIM

Alla portata di tutti, non ha scadenza e alcuna controindicazione!



FROM NEW YORK
PIù CHE UNO SHOP...
UNA DENIM FACTORY!

http://worldjeanshop.com/
NEL QUARTIERE DI CHELSEA VICINO WEST VILLAGE E IL DISTRETTO DI MEATPACKING CARATTERIZZATO DAL SIMPATICO SIMBOLO DEL PORCELLINO, è SITUATO UN CARATTERISTICO NEGOZIO DALL'ALLURE VINTAGE, SPECIALIZZATO IN CAPI IN DENIM E  PELLE DAL NOME
"JEAN SHOP".
UNA VERA FACTORY DEL DENIM, LAVATRICI COMPRESE, STRARIPANTE DI JEANS APPESI FINO SOPRA LE PARETI!
I MODELLI DISPONIBILI PER UOMO E DONNA SONO I CLASSICI CHE VANNO DALLO SKYNNY AL BOYFRIEND IN TELA GIAPPONESE, DALLO SHORT ALL'ABITINO IN CHAMBRAY.. L'UNICA DIFFERENZA DA UN NORMALE NEGOZIO è LA POSSIBILITà DI AVERLI NEI PIù SVARIATI TRATTAMENTI E TECNICHE DI LAVAGGIO IN MODO DA CREARE IL TUO PERSONALE DENIM PATTERN!!!
COME POTETE VEDERE DAL LORO SITO, I PREZZI SONO OTTIMI SE ASSOCIATI AD UN BUON MATERIALE E ALLA POSSIBILITà DI POTER AVERE UN CAPO UNICO E PERSONALIZZATO.
SE VI TROVATE A NEW YORK VI CONSIGLIO DI FARCI UN SALTO! :)

435 West 14th St. NYC 10014 212.366.5326
Mon-Sat 11 am to 7 pm est
Sun 12 pm to 6 pm est







PEdALED
"go by bicycle. Feel the elements and contemplate nature."
http://roseselavy-melange.blogspot.com/2012/01/go-by-bicycle-and-pedaled.html


"PEDALING TO DIVE IN TO THE EARTH"
Contemporaneo, ecologico e poetico.... è il brand giapponese PEdALED, scoperto per caso bazzicando gli stand dell'area TOUCH! dell'ottantunesima edizione del Pitti Immagine Uomo alla ricerca di qualcosa di nuovo ed innovativo.
Touch! è la sezione che si concentra sulla proposta più eclettica  per il guardaroba dell'uomo contemporaneo, sugli stili più visionari, capaci di mixare materiali sofisticati della tradizione e un tocco eccentrico.... PEdALED è appunto un brand alternativo, caratterizzato da questo connubio tra ricerca e internazionalità. L'idea nasce dalla passione del designer Hideto Suzuki per la sua bici, i materiali naturali, l'abbigliamento free-fit e il craftmanship



PEDALED UTILIZZA SOLO MATERIALI NATURALI COME CANAPA, LINO, COTONE ORGANICO E A VOLTE ANCHE ABITI E TESSUTI RECICLATI. TUTTO è METICOLOSAMENTE CREATO IN GIAPPONE, DAL DESIGN ALLA MANIFATTURA.... RICORDO IN PARTICOLAR MODO UNA GIACCA FATTA CON IL TESSUTO USATO PER I KIMONI DI JUDO.... IDEA FANTASTICA!

TUTTI I MODELLI SONO PENSATI PER UN GRANDE COMFORT SU LA BICI E TUTTI I GIORNI. VENTILATI E CON DETTAGLI RIFRANGENTI, I CAPI CERCANO DI RISPETTARE I DESIDERI E LE ESIGENZE DEL CONSUMATORE AMANTE DELLA BICI...




CREATO NELLA FAMOSA FABBRICA IN OKAYAMA, IL DENIM CATARIFRANGENTE DI PEDALED è CARATTERIZZATO DA UN INNOVATIVO TRATTAMENTO REFLECTIVE.... SI PUò NOTARE NELLE STRIATURE A BAFFO SUL DAVANTI.
SAND WASHED E TINTURA INDIGO NATURALE, DISPONIBILE IN BLU E NERO.





MARQUES ALMEIDA

Reflective Denim Trousers
Elevated waist for easier riding position
95% 12 oz.usa cotton/5% strecth acrylic
F/W 2011/12
http://roseselavy-melange.blogspot.com/2012/01/denim-strappo-libero.html

Marta Marques e Paulo Almeida hanno scelto un mood grunge from Seattle anni '90 per la loro collezione invernale fatta con stracci di denim brutalmente strappati, decostruiti, sbrandellati. L'effetto è rock, ribelle e forse un pò malinconico, finto-trasandato. Il tessuto tuttosommato morbido, gentile dal colore brillante e privo di lavaggi e finissaggi effetto candeggio o stone-wash. Il movimento è creato dalle frange che si creano strappando il denim perpendicolarmente alla cimosa, in modo da far uscire quel filato chiaro che fa da base alla tramatura del famoso tessuto indigo.
GENIALE!

















MY GOLDEN CAGE
by MARIA ELENA

E' proprio una gabbia dorata piena di inventiva e voglia di creare quella della nostra designer milanese Maria Elena... Energica e solare grazie alle sue origini siciliane, Elena apre le porte del suo piccolo showroom casalingo accogliendoci in una calda atmosfera fatta di amici e gustosi dolcetti fatti in casa. Al centro della stanza su un tavolo di legno, ben disposte, la collezione MY GOLDEN CAGE delle sue fantastiche creazioni fatte a mano... parlo delle collane, dei bracciali e degli orecchini creati incastrando centinaia di dischetti in denim ritagliato recuperando dei vecchi jeans, e successivamente incatenati e abbinati a catenine, perle e bulloni (!) di diverse galvaniche. Il risultato sono dei pezzi unici, divertenti e cool ma soprattutto etici ed ecologici grazie alla filosofia del riciclo e del recupero di materiali.
Di seguito solo alcuni dei pezzi selezionati da me... per saperne di + potete contattarla scrivendole alla mail melp@katamail.com
Presto online anche il blog... :)








DENIM 
WASHES & FINISHING
BY NATURE!
http://roseselavy-melange.blogspot.com/2011/11/coral-beach-wash-definitive-guide.html


Proprio un trattamento ai sali marini e scrub di coralli quello sperimentato e consigliato dal nostro amico Josh Le. Egli ci insegna in pochi e divertentissimi passi come è possibile ottenere un effetto "used" sul proprio blu denim utilizzando i mezzi fornitoci da madre natura e dai suoi spendidi paradisi marini. 
Nelle foto che seguono, Josh indossa i suoi Nudie Jeans tenuti da parte nell'armadio perchè ritenuti troppo "nuovi" e decide di trattarli col sole, il sale e la sabbia dei suoi mari del Messico e dell'Australia.
Come primo step bisogna recarsi, preferibilmente nei mesi caldi, in un luogo in riva al mare pronti a gettarsi in acqua con addosso i propri jeans  ricoperti e graffiati prima con sabbia asciutta. Questo processo va ripetuto più volte alternando lavaggi in doccia fredda e asciugature al sole rovente d'agosto.

Eccovi di seguito i 10 facili step per realizzare il vostro 
RAW DENIM...

1.
TUFFATEVI IN ACQUA TENENDO OVVIAMENTE SU I JEANS....

2.
SCATTATE UNA FOTO CON L'EFFETTO PRE-TRATTAMENTO

3.
SEDETEVI SULLA SPIAGGIA E INSABBIATE IL VOSTRO JEANS UMIDO FINO A RICOPRIRLO TUTTO

4.
MASSAGGIATE ACCURATAMENTE I GRANELLI SULLE GAMBE E DOVE VOLETE OTTENERE UNA MAGGIORE SBIADITURA

RICORDATEVI DI NON TRALASCIARE DEGLI ANGOLI IMPORTANTI COME TASCHE, PATTA DAVANTI E CINTURA

5.
RIPETETE I PRIMI STEP PIù VOLTE AL FINE DI OTTENERE UN RISULTATO SODDISFACENTE... TANTE VOLTE INSABBIATE E STROFINATE E PIù IL JEANS RISULTERà SLAVATO E INVECCHIATO!

6.
TUFFATEVI NUOVAMENTE A MARE PER SCIACQUARE LA SABBIA IN ECCESSO.

FATEVI AIUTARE DALLE FRESCHE ONDE PER RIMUOVERE PER BENE DALLE FIBRE  OGNI GRANELLO.... SPECIALMENTE SU TASCHE E CUCITURE

FATE COME IL NOSTRO AMICO JOSH.... NON SIATE TIMIDI MA GODETEVI QUESTO MOMENTO DI SANA FOLLIA TRA SGUAZZI E DIVERTENTI TUFFI IN RIVA AL MARE!

7.
TENETE ANCORA SU I VOSTRI JEANS FINO A QUANDO NON SARANNO COMPLETAMENTE ASCIUTTI...
... O STENDETELI SEMPLICEMENTE AL SOLE.

8.
SE AVETE LA FORTUNA DI TROVARVI NELLE SPENDIDE SPIAGGIE DELL'AUSTRALIA, COME IL NOSTRO JOSH, VI CONSIGLIO DI RIPETERE LA PROCEDURA DI SCRUB NELLE DISTESE DI CORALLI FRANTUMATI.... OTTIMI PER UN EFFETTO ANCORA PIù CORROSIVO!

9.
SIAMO QUASI ALLA FINE DEL TRATTAMENTO DI BELLEZZA....

SCIACQUATE I VOSTRI DENIM ESAUSTI SOTTO IL FORTE GETTO DI UNA DOCCIA FREDDA....
OVVIAMENTE PRIMA POTETE ANCHE TOGLIERLI :P

10.
ECCO FATTO! 
UNA VOLTA ASCIUTTI, INDOSSATELI E SCATTATE UNA FOTO POST TRATTAMENTO PER CONFRONTARE IL RISULTATO CON L'IMMAGINE DEL PUNTO 2.
IL RISULTATO VARIA IN BASE AL VOSTRO IMPEGNO E LA VOSTRA TEMERARIETà!
PROVARE PER CREDERE!

DENIM MEET ART
by Chisato Ishikawa


Stilista o artista? Chisato Ishikawa è entrambi... ha una forte e surreale sensibilità nel rendere incorporeo attraverso delle immagini vocative dove le costruzioni moda e il cartamodelli vengono destrutturati, ripensati e reinterpretati.
Chisato è nata nel 1980 a Kyoto in Giappone. Nel 2003 si è laureata al Kobe Design University e nel 2004 ha cominciato il suo lavoro come artista decidendo di intraprendere un percorso che unisce i suoi studi di moda con il suo talento artistico.
Lei dice: “Il tema del mio lavoro sono dei vestiti che non puoi indossare,” e ci tiene a sottolineare che taglia e cuce tutti i suoi modelli da sola.
Nei suoi lavori si percepisce una certa armonia data dalle linee geometriche curvilinee e dai giochi cromatici... e un senso di simbiosi creato dalla scelta di legare assieme due soggetti.
Ecco cosa succede quando la moda mette a disposizione dell'arte le proprie tecniche e materiali!








LEVI'S VINTAGE CLOTHING
the true story on web!
http://www.levisvintageclothing.com/index.php


"When a customer's wife asked for a pair of pants that wouldn't fall apart, Davis made some trousers out of white cotton duck with metal rivets in the pocket corners for extra strength. They were soon the talk of Reno and, realizing he had a great idea on his hands, he decided to patent his new product. However, he needed a business partner to do it.  So he went to the one man he thought could help him bring his product to life and to the market place: his fabric supplier, Levi Strauss, now a prosperous merchant and philanthropist"

Udite Udite!...
Da oggi on line "LEVI'S VINTAGE CLOTHING", il sito che ripercorre la storia di uno dei più famosi label del denim... un marchio che da oltre un secolo ha vestito il mondo intero con i suoi storici modelli in tela di cotone resistente dall'inconfondibile colore blu indigo.
Come ci racconta il direttore marketing Arturo Carrero:
"Il sito ci permette di mostrare e spiegare i nostri prodotti nei dettagli. Di condividere i nostri archivi. E anche di illustrare la distribuzione del brand, che è molto selezionata".
E' così che in poche pagine ben studiate vengono presentati gli otto modelli a partire dallo storico 501 del 1890, fino ad arrivare al jean del 1966 con tutte le modifiche apportate nel corso dei decenni in base ai cambiamenti della società e alle esigenze storiche...I denim sono esposti e spiegati in ogni piccolo ma importante dettaglio, dal rivetto all'avvento della bandierina rossa con la scritta LEVI'S ricamata in bianco.
Il tutto è contornato da un archivio di bellissime foto storiche in bianco e nero e illustrate, che raccontano dei lavoratori dell'America di fine '800 e del loro classico abbigliamento composto da camicia jeans!
Sotto vi presento solo un assaggio di quello che offre il sito che invito tutti a vedere e studiare!

 LO SPIRITO WORKWEAR AMERICANO

"The two men struck a deal and on May 20, 1873, they received a U.S. patent for the first blue jeans.
These first jeans - called waist overalls or just overalls - were made of 9 oz. blue denim which came from the Amoskeag Mill, in Manchester, New Hampshire, renowned for the quality of it's fabrics.
Sewn in San Francisco at a factory in the industrial section south of Market Street, sold by the small retailers of the West, the pants were a new breed of workwear and became the template for the brands which appeared when the patent expired in 1890."....



..."They featured a cinch and buckle which, along with suspender buttons, kept the pants in place no matter what kind of rough work their owner was doing. Within a few years of receiving the patent Levi Strauss & Co. was making riveted coats, bib overalls, vests and non-denim pants, in addition to the waist overalls, providing working men the clothing that made them equal to life in the harsh conditions of the American West."





"Take a look in your closet. No matter where you live, chances are you have a pair of blue jeans in there. You may not know that these pants - the ones you can wear everywhere, from your job to your favorite club... originated with two European-born men living in the rough and tumble world of the 19th century American West."

501 STORY FROM 1890 TO 1966


1890 modello 501.... the first!

1890.... e la sua prima etichetta che troviamo ancora oggi in tutti i modelli.

l'inconfondibile ricamo arcato delle tasche posteriori... può cambiare il colore del filato ma il disegno rimane quello, autentico e loro!

bottone a chiodo logotipato per chiudere la cintura e la patta del centro davanti. Nei primi modelli venivano applicati anche intorno alla cintura per poterci agganciare le bretelle. Nel 1954 invece, vengono sostituiti per creare la prima chiusura con zip metallica.

lo strozzatore nel centro dietro nel primo modello del 1890

nel risvolto del fondo possiamo ammirare la cimosa della tela di denim... oggi questo motivo è stato ripreso da diversi brand del denim come motivo di forte tendenza, proposta in diversi colori e dimensioni.

il cartellino in cartoncino applicato nella tasca posteriore.... un classico dal 1944

sacchi tasca diversi durante i tempi di guerra del 1944

nel 1944 compare la famosa bandierina inserita sul lato della tasca posteriore

rivetti in metallo con logo.... ridotti nel 1944 a causa della guerra e del bisogno di ferro da parte delle industrie belliche


CHEAP MONDAY is...
CUSTOMIZED by NATURE!

Il team di designer di Cheap Monday hanno creato questo simpatico progetto dal sapore naturalista sui loro jeans, in tre differenti locations in Svezia .
Nei terricci ghiacciati della costa est, nei boschi di Stockholma e sui soffitti dei loro uffici!
I denim sono stati trattati con finissaggi by nature grazie alle condizioni metereologiche.

Ed è grazie al sole delle lunghe estati svedesi, al sottobosco dallo sporco fogliame autunnale e alle gelide tormente invernali che si è riusciti ad ottenere degli effetti "used" davvero unici e dalle storie individuali per ogni paio.Cheap Monday ha creato in questo modo 30 capi limited & numbered edition di "Customized by Nature" jeans pronti per Parigi, dove ha inizio il Customized Tour!
Che aggiungere.... un'idea geniale, ecologica ed ambientalista ma soprattutto facile da imitare!
Quindi, provateci anche voi e cominciate sin da adesso a legare i vostri denim nel vostro balcone, pronti a essere modellati dalle intemperie dell'inverno ormai alle porte!....
Aspetto i vostri risultati nella primavera 2012... ;)













 

RECUPERO COTONEVINTAGE SHOP
FROM L.A. TO TREVISO
and
"CALIFORNIA DREAMIN' '70"
TRENDSPOTTING s/s 2012


http://roseselavy-melange.blogspot.com/2011/07/california-dreamin-ss-2012.html

Come può Venice Beach in California  non essere un luogo di tendenza?
Siamo negli anni '70 lungo Ocean Front Walk.... Si respira gusto e stile  'bohemien' mixato ad una vita spensierata e soleggiata. Le foto che vi propongo sono una raccotla di immagini storiche di una comunità dove si mescolano biker e surfisti, bellezze in bikini sui pattini e skaters, artisti di strada e star di Hollywood...
Se vi rispecchiate in questo mood vi indico un negozio a Treviso dove poter trovare dei capi vintage con questo inconfondibile stile, che tralaltro diventerà un trend fortissimo per l'estate 2012. Il denim come sempre fa da padrone, portato sopra abitini a fiori, sotto forma di borsa, dalla forma a zampa come quello che portavano le nostre mamme o skinny anche per andare in bici o in skate!
Da RECUPERO COTONE  puoi trovare vintage e abbigliamento di seconda mano. Aperto da Picci e Valerio in via Municipio a Treviso, secondo dopo STORAGE in via Salsa, perfetto per far shopping di jeans e felpe firmati ed usati.
 A voi il SOGNO CALIFORNIANO degli anni '70... un sogno che ti scalda il cuore e lo spirito tutto l'anno, davanti all'oceano al calar del sole..








 







MOTHER
from heritage girl denim
http://motherdenim.com/

Direttamente dai bauli delle mamme e dalla riesumazione delle forme anni '70, eccovi i fantastici denim heritage di MOTHER.
MOTHER gioca col passato in modo decisamente contemporaneo e come dice il nome stesso, ama riproporre le linee del passato e l'allure di quesgli anni ribelli, alternativi e dalle forti influenze musicali!....
Le linee sono pulite, confortevoli, ironiche e soprattutto sexy!!!

"Our idea was to create a brand that
captured the excitement of our own
newfangled denims. We are able
to add a new element to the way people
wear jeans in fit fabric finish and now feel"

Il marchio è giovanissimo... fondato nel 2010 da Lela Tillem, ex presidente di "Sales at Citizens of Humanity" e Tim Kaeding, ex direttore creativo per "7 for All Mankind".











MOTHER SHAPES...
... a zampa, slim, mini skirt e mini shorts fino ad arrivare alla gonna a campana fino alle caviglie... tutto rigorosamente ripescato dai bauli delle mamme e dei loro denim anni '70!












DENIM by PREMIERE VISION
people & technologic experience
http://www.denimbypremierevision.com/


Ben 2.353 presenze in soli due giorni durante l'ottava edizione del Denim by Première Vision!
 Arrivano da tutto il mondo con oltre 50 paesi come Francia, Italia, Inghilterra, Turchia... Germania.... Stati Uniti!!! Denim by Première Vision è oggi la manifestazione più importante per tutti gli addetti ai lavori e denim community. 83 stand di compagnie diverse, rappresentano tutte le attività del settore denim e tutte le sue lavorazioni, dalla fibra agli accessori.
Il tema è «Future Vintage», al fine di creare dei jeans nello spirito vintage e nel rispetto dell'ambiente. I padri fondatori del denim contemporaneo come Neil Bell (Levi’s), Samy Bziou (Denim Authority), Alberto Candiani (TRC Candiani), François Girbaud, Adriano Goldschmied, Marco Lucietti (Isko) and Enrique Silla (Jeanologia), si sono incontrati per esporre il loro punto di vista e le loro idee riguardo il concetto di ecosostenibilità e trattamenti di lavaggio nel rispetto dei valori ambientali.  Per Adriano Goldschmied, il reciclo è una delle opzioni che dovremmo assolutamente praticare.... egli dice che «il 15% del denim usato per creare un paio di jeans è rovinato,» quindi bisogna educare il consumatore «di creare un centro di recupero per jeans usati».
Di seguito le foto dei nostri addetti ai lavori from DENIM WORLD!




















FUTURE VINTAGE
Le parole chiave sono «produzione responsabile», «finissaggi eco-friendly», «organico» and «riciclato». Tutti gli espositori hanno affrontato il tema nei loro stand con il loro punto di vista....  Royo, ad esempio, ha illustrato le due facce dello sviluppo sostenibile con la macchina laser; US Denim Mills, precursore del riciclo, insegna come non sprecare niente nella fase del taglio; e Orta Blu, attua la pratica del salvataggio dell'acqua e dell'energia.
Per quanto riguarda l'aspetto puramente modaiolo, le proposte per l'autunno-inverno 12/13 vertono su l' «Ultra Blue»... ovvero un denim carico di colore, intenso e luminescente, dall' ultra-matte al metallico....










XAMPAGNE
denim view from Japan

Bellissimo il lavoro di drappeggi ed intrecci sul denim, sperimentato e proposto nella collezione spring/summer 2011 del marchio giapponese XAMPAGNE!
Funzionalità ed estetica, armonia tra comfort e contemporary glamour... Takahiro Gonno ci stupisce ancora con una volta con una collezione estiva sotto il segno dell'indigo plastico e dalle tinte intense, dal blu delle correnti marine all'azzuro del cielo d'agosto!
http://www.xampagne.com/#/top












PITTI PEOPLE in DENIM WEAR 
by TOMMY TON

Di gran stile e super documentato il servizio fotografico by TOMMY TON, dedicato ai PITTI TRENDSETTERS di Firenze.  Il famoso blogger di JAKandJIL ( http://jakandjil.com/ ) è stato arruolato dal magazine GQ.com per dare il suo tocco da trend reporter in una delle manifestazioni di moda più influenti ed importanti del settore del menswear.
Le foto che vi proporrò di seguito sono solo la parte dedicata al denim e le nuove intrepretazioni del tessuto ceruleo + famoso e + utililizzato da sempre.
Ho cercato di estrapolare solo le immagini più significative e interpretative delle nuove tendenze.... tra queste il FORMAL DENIM, l'ormai famoso risvolto alle caviglie e l'accessorio in denim.

FORMAL DENIM...
giacche a un petto e camicie in denim o jeans lavati portati con disinvoltura sotto un abbigliamento formale.

effetto workwear

un vero preppy dandy!




print denim jacket! very coooool!!!

FORMAL DENIM...
e si.. il risvolto oramai è irrinunciabile e ovunque! quindi che aspettate? risvoltate anche voi!!!






la nuova versione è TAGLIATA! potrebbe essere la prossima tendenza? mmmMAH!

e perchè non risvoltare anche le maniche?

DETTAGLI....



ACCESSORI.....

shopping abbinata alla giacca

lo zainetto? irrinunciabile e must trend!

FUTURE SHAPES and DENIM COUTURE
by KAMPE


Guarda all'arte e al design il nostro designer berlinese MICHAEL KAMPE, creatore della sua personale linea di Street- and Denimwear dalla filosofia couture. Il suo prodotto, infatti, è ben lontano dalla produziopne di massa, rivolgendosi piuttosto a veri e propri collezionisti di moda. I suoi capi sono dei pezzi unici ricavati da uno studio approfondito di forme e volumi e da speciali trattamente su tessuti e denim. Kamp decostruisce la struttura dei classici cartamodelli e mixa differenti tipi di materiali, ispirandosi all'arte contemporanea, all'architettura e al design. KAMP ci regala dei capi unici nel loro genere, e completamente fatti a mano... trattamenti compresi! Un vero artista! Lo immagino li, nel suo laboratorio pieno di colori, secchi di candeggina e moofboard pieni di foto ed immagini di artisti e designer!
Se si desidera possedere un capo-design del marchio indipendente "MICHAEL KAMPE", ci si può rivolgere direttamente a lui, all'indirizzo mail
info@michaelkampe.com
Vi lascio un assaggio dei suoi capolavori.... il resto lo potete trovare su http://www.michaelkampe.com/ o http://www.notjustalabel.com/kampe













http://www.thewestisdead.com/

"THE WEST IS DEAD"...
Così dice il nome dell'etichetta di questo brand che lancia la sua prima linea di denim uomo per l'estate 2011. Il trend è tra i più attuali e si rifà al mondo vintage e workwear americano. 
L'idea è quella di una linea funzionale, pratica e con materiali di qualità! 
Il marchio nasce grazie all'idea di due amici del Northern Montana amanti entrambi delle tradizioni del craftsmanship americano. Il risultato è sorprendente, di buon gusto e ricercato.
Il concept lo trovo originale e personale, curato nei dettagli e nella ricerca.
A voi alcune foto della campagna S/S 2011 di THE WEST IS DEAD...
un augurio ad una nuova stella del mondo del DENIM.
BENVENUTI e GOOD LUCK!!!

















VINTAGE AMERICA
APPEAL


la tendenza del recupero di forme, capi e tessuti vintage è tra i trend più importanti di queste ultime stagioni. Durante le mie ricerche è stato facile imbattersi in immagini e mood di marchi e blog che affrontano ed usano questo lifestyle in maniera approfondita e molto ricercata.
Uno di questi è MISTER FREEDOM, uno studio di design creato da Christophe Loiron, un francese di adozione Californiana dal 1990. Lui colleziona capi vintage e di alcuni ne reinterpreta il concept creando la sua personale collezione di pezzi unici.
Nel suo enorme concept store sito in 7161 Beverly Boulevard si possono trovare:
work-wear dell'età della Depressione - Tropical colonial garb - Outdoor canvas gear - Uniformi marine e navali - outfit militari - tessuti INDIGO - abbigliamento Western  - French gentleman farmer e tanto altro…
http://www.misterfreedom.com/