BIOMIMICRY
ORGANIC COUTURE
ORGANIC COUTURE
LA DESIGNER STEFANIE NIEUWENHUYSE è UN'AMANTE E UN'OSSERVATRICE DELLA NATURA... CON IL PROGETTO BIOMIMICRY, IN COLLABORAZIONE CON "INCROPS", HA REALIZZATO QUESTA STRABILIANTE COLLEZIONE IN SIMBIOSI CON IL MONDO ANIMALE, FATTA DI CORSETTI INTERAMENTE RIVESTITI DI SQUAME INTAGLIATE NEL LEGNO. NON è SICURAMENTE LA PRIMA ARTISTA AD ISPIRARSI ALLE FORME DELLA NATURA MA SICURAMENTE è DA AMMIRARE TUTTO IL LAVORO MINUZIOSO NELL' APPLICARE E INCASTRARE I CENTINAIA DI PEZZETTINI TRA LORO AL FINE DI CREARE UN EFFETTO DEGRADè IN 3D CHE RICORDA LE CORAZZE DI RETTILI E COCCODRILLI. IL LEGNO, UTILIZZATO NEL SUO COLORE NATURALE, è STATO PRIMA TAGLIATO CON LA TECNICA A LASER PER UNA MIGLIORE PRECISIONE E MINOR SPRECO DI MATERIALE, E POI ASSEMBLATO MANUALMENTE SOPRA LA SUPERFICIE DEI CAPI... IL RISULTATO è MOLTO RAFFINATO E HAUTE COUTURE.
POSSEDERE UN CAPO DELLA COLLEZIONE BIOMIMICRY è COME INDOSSARE UN'OPERA ARCHITETTONICA DI DESIGN, UN PEZZO UNICO DA SFOGGIARE NELLE SERATE DI GALA PER NON PASSARE INOSSERVATE.
DI SEGUITO VI MOSTRO LE IMMAGINI DELL'INTERESSANTE PROCESSO CREATIVO DI BIOMIMICRY, DAL FIGURINO DI MODA AL PIAZZAMENTO DEI TASSELLI SUL TESSUTO...
ADORO QUANDO LA MODA RIESCE ANCORA A VOLARE NEL CIELO DELLA FANTASIA PURA, SENZA VINCOLI LEGATI ALLE LEGGI DEL COMERCIO E ALLE TENDENZE!
Nessun commento:
Posta un commento