FRASE AUJOURD'HUI

"Quando gli artisti capiranno che non necessitano di immaginazione, che tutto ciò che essi inventano, in termini di forma e colore, la natura lo ha già inventato superando i più bravi, che essa ha sempre qualcosa di nuovo da offrirci, che è ricca e che la nostra povera immaginazione, per quanto fervida possa essere, appare subito monotona [...]". Pierre Auguste Renoir

giovedì 12 aprile 2012

SPAZIO LAZZARI

INDOSSA LA TUA PERSONALITA'!


Emozionante la sensazione che si prova varcando la soglia di uno dei concept store più belli al mondo.
Come si fa a chiamarlo negozio?....Lo SPAZIO LAZZARI è molto più di questo e lo dice anche il suo nome. Esso si apre in un'ampia superfice in pieno centro storico a Treviso, in via Paris Bordone, ricavata nel complesso dele Canoniche Nuove, una casa-torre dei primi anni del tredicesimo secolo, che ospita al primo piano la Biblioteca Capitolare, ricca di antichi manoscritti e buona parte dell'archivio storico della città. All'interno di questo involucro storico risiede la chiave della visione futuristica di Lazzari, dove moda, arte, design e informazione viaggiano all'unisono legate da uno spirito distante dalla banalità di un certo presente, dentro le espressioni dell'essere. 
Alti soffitti, arcate romaniche, luce soffusa creano la giusta atmosfera per quello che diventa quasi un rituale.... indossare la propria personalità attraverso un'ampia scelta di brand e spunti creativi da tutto il mondo... con un occhio di riguardo al Giappone e i suoi stilisti d'avanguardia.
Lo SPAZIO LAZZARI è un luogo d'incontro con se stessi e con gli altri. Esso muta aspetto continuamente grazie ad una suddivizione per aree studiate per variare secondo lo spirito delle collezioni ospitate. Esiste un'area per l'oggettistica domestica e i prodotti per il corpo, una per i profumi esclusivi e le essenze naturali, il tutto circondato dalle creazioni di stilisti emergenti, griffes consolidate e opere d'arte!


Come se non bastasse nel 2001 Lazzari decide di condividere il suo punto di vista con la pubblicazione della rivista MUG. Un magazine sovversivo e distante dalle obsolete dinamiche editoriali e dalle più comuni strategie commerciali! 
Nelle mie mani in questo momento ho il numero speciale #21 che ripercorre gli 11 anni di vita delle pubblicazioni e racconta la nascita del nuovo spazio di via Paris Bordone a Treviso.
MUG rispecchia perfettamente la filosofia del negozio abbracciando argomenti che spaziano dal retail al design di moda.
MUG MAGAZINE lo si trova in distribuzione gratuita all'interno dei più grandi concept store al mondo, da Milano a Tokio! Oppure lo si può richiedere scrivendo una mail a info@mugmagazine.com con i dati personali, o "subscrivendosi" dal sito http://www.mugmagazine.com/

Di seguito vi lascio con qualche foto del retail e dei prodotti selezionati....
Non vi sto ad elencare la carrellata di brands proposti e scovati da Lazzari, ma vi invito a dare un'occhiata al sito http://www.lazzariweb.it/blog/brands/ e ovviamente fare un salto direttamente nel fantastico centro di Treviso! ;)  































Nessun commento:

Posta un commento