FRASE AUJOURD'HUI

"Quando gli artisti capiranno che non necessitano di immaginazione, che tutto ciò che essi inventano, in termini di forma e colore, la natura lo ha già inventato superando i più bravi, che essa ha sempre qualcosa di nuovo da offrirci, che è ricca e che la nostra povera immaginazione, per quanto fervida possa essere, appare subito monotona [...]". Pierre Auguste Renoir

martedì 7 febbraio 2012

NEXT SUMMER in RAINBOW COLORS!

RAINBOW COLORS
FOR SUMMER 
2012

la copertina del film VOGLIAMO ANCHE LE ROSE del 2007 l'ho trovata perfetta per introdurmi questo reportage sui colori che porteremo noi donne per la prossima estate. 
LO SCORSO WEEK END HO FATTO UNO DEI MIEI PERIODICI GIRI DI RICERCA E OSSERVAZIONE DELLE NUOVE TENDENZE TRA LE VETRINE DEI PIù GRANDI BRAND SITI NEL QUADRILATERO DELLA MODA A MILANO. IL MESSAGGIO PER LA PROSSIMA ESTATE è CHIARO E DIREI MOLTO POSITIVO. I NOSTRI CARI CREATIVI HANNO DECISO DI PUNTARE SU UNA PALETTE COLORI RICCA E VARIA FATTA DI TONI PASTELLO E DI TINTE ACCESE, COLORI NEUTRI E POLVEROSI MIXATI A LUCIDI FLUO. L'ESTATE 2012 PRETENDE UN LOOK ALLEGRO, FLOREALE, FEMMINILE E OBBLIGATORIAMENTE COLORATO. NON è NECESSARIO SFOGGIARE INTERAMENTE UN ABITO ROSA IN PIZZO DI DOLCE E GABBANA O UNO GIALLO CANARINO DI SONIA RYKIEL, SI PUò ANCHE GIOCARE CON GRAFISMI E ABBINAMENTI COLOR BLOCK CREATI DAL MIX DI TINTE ACCESE CON COLORI NEUTRI COME IL NERO, IL BIANCO O IL BEIGE... OPPURE INDOSSARE SOLO UN ACCESSORIO COME UNA CINTURINA, UNA BORSA CERULEA E LUCIDA DI SCERVINO O UN SANDALO FUXIA DI MICAEL KORS. NON SERVE DUNQUE RINNOVARE TOTALMENTE IL PROPRIO GUARDAROBA, BASTA SOLO RINFRESCARLO CON PICCOLI DETTAGLI... FATEVI UN REGALO COLORATO... SONO SICURA CHE GIOVERà ANCHE AL VOSTRO UMORE!

PRADA ce li mette tutti e propone le sua borsa best seller in tutta la palette colori completa di tinte accese e tonalità pastello. Perfetta per completare qualsiasi look giornaliero.

Sacche Intrecciate lucide per SCERVINO. Pratiche, allegre e semplicemente glam!
mix di tinte accese abbinate al bianco per i capi e gli accessori di DSQUARED
accenni fluo per gli scarponi tortora da uomo
grafismi neri e geometrie fluo per SportMax e BOTTEGA VENETA


intrecci colorati in primo piano! Sempre abbinati a tonalità neutre di grigi caldi e neri.
Gioca sempre con installazioni oniriche il negozio ASPESI di Milano
HENRY COTTON'S by bike! Sapore vintage con giubbini colorati di nylon leggero.
yellow boots anche d'estate per DSQUARED
continua con il concetto delle suole alte e profili colorati il marchio PRADA, anche per l'uomo e la linea sport.
accenni di arancio abbinato al ghiaccio e al nero per Max Mara
Come quadri di Mondrian le camicie e i pantaloni di Dsquared si scompongono in patchwork di colori accesi

Sonia Rykiel punta sul giallo per la prossima estate e lo fa  abbinandolo a linee vintage e accessori vistosi come le sue cinture di fiori pon pon


Trench impermeabile giallo per colorare le strade durante le prime pioggerelle primaverili.... by BURBERRY BRIT
Moschino ama giocare con la moda creando uno scenario completamente dipinto di rosa shocking con focus giallo a rappresentare il suo logo.... un cuore.
il cuore è stato proposto anche da GILLI.... classico, rosso... qualcosa mi fa pensare che si vuol proporre come prossimo regalo per San Valentino.
ancora giallo per queste bellissime maglie super aderenti ed elaborate come un pizzo.
da adesso vi introduco al prossimo colore. Il ROSA.
Usato interamente su un capo o accostato ad una palette fatta di aranci, turchesi, rossi e fuxia.

questo libro era esposto nella vetrina della libreria HOEPLI di Milano. Ho subito trovato interessante il gioco cromatico di viola, corallo, lilla, bluette e grafismi neri.
bellissimo il Trench di DSQUARED costruito con pezzi di cartamodello piazzati su gabardine di colore diverso... Trovo il pink, l'arancio e il beige molto interessanti assieme, specialmente se completati con dei bei bottoni in corno scuri.
sempre Dsquared e sempre lo stesso gioco di colori stavolta mixati all'argento ed a una finitura lucida.
ASPESI ci piazza appena entrati in negozio il suo connubio di colori floreali mixati assieme su un look di blusa  ciliegia e giacchino violetta.
MC QUEEN propone la sua borsa best seller in due varianti colore intrecciate.... Naturalmente in due nuance di rosa, pastello e shocking!
DOLCE e GABBANA intingono i loro amati pizzi in tinture sgargianti rosa e violetta  per i loro fascianti tubini.

Dolce & Gabbana. Ispirazione anni '20 e palette floreale
MICAEL KORS punta tutto sul fuxia abbianato a profili e grafismi neri.
abiti di ispirazione active wear e borselli in vita da worker
KORS riesce a dare sempre un tocco glamour anche ad un colore cosi elettrico. Vedi la borsa in struzzo con profili neri  e l'abito lungo fasciante con cintura nera a segnare la vita


il fuxia è usato stavolta come dettaglio per introdurre un'altro colore che farà da padrone la prossima estate..... il celeste.
Questo colore sarà usato in tutte le sue nuance. Le più famose sono quelle pastello, polverose o tendenti al menta.
Bellissimo abbinato ai color cuoio e cammello.

Nessun commento:

Posta un commento