FRASE AUJOURD'HUI

"Quando gli artisti capiranno che non necessitano di immaginazione, che tutto ciò che essi inventano, in termini di forma e colore, la natura lo ha già inventato superando i più bravi, che essa ha sempre qualcosa di nuovo da offrirci, che è ricca e che la nostra povera immaginazione, per quanto fervida possa essere, appare subito monotona [...]". Pierre Auguste Renoir

domenica 27 novembre 2011

KISATO ISHIKAWA and HER FASHION VISION

FASHION MEET ART


Stilista o artista? Chisato Ishikawa è entrambi... ha una forte e surreale sensibilità nel rendere incorporeo attraverso delle immagini vocative dove le costruzioni moda e il cartamodelli vengono destrutturati, ripensati e reinterpretati. 
Chisato è nata nel 1980 a Kyoto in Giappone. Nel 2003 si è laureata al Kobe Design University e nel 2004 ha cominciato il suo lavoro come artista decidendo di intraprendere un percorso che unisce i suoi studi di moda con il suo talento artistico.
Lei dice: “Il tema del mio lavoro sono dei vestiti che non puoi indossare,” e ci tiene a sottolineare che taglia e cuce tutti i suoi modelli da sola.
Di seguito vi mostrerò alcuni dei suoi pezzi unici e surreali come i denim dalle gambe unite o le due camicie con un'unica abbottonatura.
Nei suoi lavori si percepisce una certa armonia data dalle linee geometriche curvilinee e dai giochi cromatici... e un senso di simbiosi creato dalla scelta di legare assieme due soggetti. 
Ecco cosa succede quando la moda mette a disposizione dell'arte le proprie tecniche e materiali!












Nessun commento:

Posta un commento