FRASE AUJOURD'HUI

"Quando gli artisti capiranno che non necessitano di immaginazione, che tutto ciò che essi inventano, in termini di forma e colore, la natura lo ha già inventato superando i più bravi, che essa ha sempre qualcosa di nuovo da offrirci, che è ricca e che la nostra povera immaginazione, per quanto fervida possa essere, appare subito monotona [...]". Pierre Auguste Renoir

martedì 29 novembre 2011

CORAL BEACH WASH GUIDE

DENIM 
WASHES & FINISHING
BY NATURE!


Proprio un trattamento ai sali marini e scrub di coralli quello sperimentato e consigliato dal nostro amico Josh Le. Egli ci insegna in pochi e divertentissimi passi come è possibile ottenere un effetto "used" sul proprio blu denim utilizzando i mezzi fornitoci da madre natura e dai suoi spendidi paradisi marini. 
Nelle foto che seguono, Josh indossa i suoi Nudie Jeans tenuti da parte nell'armadio perchè ritenuti troppo "nuovi" e decide di trattarli col sole, il sale e la sabbia dei suoi mari del Messico e dell'Australia.
Come primo step bisogna recarsi, preferibilmente nei mesi caldi, in un luogo in riva al mare pronti a gettarsi in acqua con addosso i propri jeans  ricoperti e graffiati prima con sabbia asciutta. Questo processo va ripetuto più volte alternando lavaggi in doccia fredda e asciugature al sole rovente d'agosto.


Eccovi di seguito i 10 facili step per realizzare il vostro 
RAW DENIM...


1.
TUFFATEVI IN ACQUA TENENDO OVVIAMENTE SU I JEANS....

2.
SCATTATE UNA FOTO CON L'EFFETTO PRE-TRATTAMENTO


3.
SEDETEVI SULLA SPIAGGIA E INSABBIATE IL VOSTRO JEANS UMIDO FINO A RICOPRIRLO TUTTO



4.
MASSAGGIATE ACCURATAMENTE I GRANELLI SULLE GAMBE E DOVE VOLETE OTTENERE UNA MAGGIORE SBIADITURA

RICORDATEVI DI NON TRALASCIARE DEGLI ANGOLI IMPORTANTI COME TASCHE, PATTA DAVANTI E CINTURA

5.
RIPETETE I PRIMI STEP PIù VOLTE AL FINE DI OTTENERE UN RISULTATO SODDISFACENTE... TANTE VOLTE INSABBIATE E STROFINATE E PIù IL JEANS RISULTERà SLAVATO E INVECCHIATO!

6.
TUFFATEVI NUOVAMENTE A MARE PER SCIACQUARE LA SABBIA IN ECCESSO.

FATEVI AIUTARE DALLE FRESCHE ONDE PER RIMUOVERE PER BENE DALLE FIBRE  OGNI GRANELLO.... SPECIALMENTE SU TASCHE E CUCITURE


FATE COME IL NOSTRO AMICO JOSH.... NON SIATE TIMIDI MA GODETEVI QUESTO MOMENTO DI SANA FOLLIA TRA SGUAZZI E DIVERTENTI TUFFI IN RIVA AL MARE!

7.
TENETE ANCORA SU I VOSTRI JEANS FINO A QUANDO NON SARANNO COMPLETAMENTE ASCIUTTI...

... O STENDETELI SEMPLICEMENTE AL SOLE.


8.
SE AVETE LA FORTUNA DI TROVARVI NELLE SPENDIDE SPIAGGIE DELL'AUSTRALIA, COME IL NOSTRO JOSH, VI CONSIGLIO DI RIPETERE LA PROCEDURA DI SCRUB NELLE DISTESE DI CORALLI FRANTUMATI.... OTTIMI PER UN EFFETTO ANCORA PIù CORROSIVO!


9.
SIAMO QUASI ALLA FINE DEL TRATTAMENTO DI BELLEZZA....

SCIACQUATE I VOSTRI DENIM ESAUSTI SOTTO IL FORTE GETTO DI UNA DOCCIA FREDDA....
OVVIAMENTE PRIMA POTETE ANCHE TOGLIERLI :P


10.
ECCO FATTO! 
UNA VOLTA ASCIUTTI, INDOSSATELI E SCATTATE UNA FOTO POST TRATTAMENTO PER CONFRONTARE IL RISULTATO CON L'IMMAGINE DEL PUNTO 2.
IL RISULTATO VARIA IN BASE AL VOSTRO IMPEGNO E LA VOSTRA TEMERARIETà!
PROVARE PER CREDERE!

QUESTO ED ALTRO ANCORA SULLA PAGINA
INDIGOLOGIA
DEDICATA AL MONDO DELL'ICONICO DENIM!
http://roseselavy-melange.blogspot.com/p/indigologia.html

Nessun commento:

Posta un commento