FRASE AUJOURD'HUI

"Quando gli artisti capiranno che non necessitano di immaginazione, che tutto ciò che essi inventano, in termini di forma e colore, la natura lo ha già inventato superando i più bravi, che essa ha sempre qualcosa di nuovo da offrirci, che è ricca e che la nostra povera immaginazione, per quanto fervida possa essere, appare subito monotona [...]". Pierre Auguste Renoir

martedì 29 marzo 2011

L'ARTE DEL DETTAGLIO

JAGGY
Fall Winter 2010/2011

Alle persone approssimative sfuggono molti dettagli,
a quelle diligenti sfugge, in genere, solo l'essenziale.

"Nei particolari c'è molto... non tutto.
Se vuoi capire la differenza tra quello che guardi e quello che vedi, osserva i particolari,
O ti sembrerà tutto uguale.

Cos'è che rende la vita unica? I dettagli.
I dettagli fanno si che la tua vita non sia solo Una vita.
Ma ogni vita merita di essere vissuta e quello che la rende così unica è proprio il particolare... è
quel quid, quel "non so che", quello che ognuno riesce a dare in più.

Così per l'arte. Il Mosè di Michelangelo e quel segno sul ginocchio: quel dettaglio, quel particolare, forse una leggenda.

Così per il capo d'abbigliamento, Dev'essere pensato, creato per persone che non vogliono soltanto apparire ma per coloro che, naturalmente, attirano l'attenzione con quella riservatezza dettata dall'unicità. Grazie a quei particolari che non passano iosservati all'occhio dell'intenditore e che non tolgono nulla all'insieme."

Con queste poche ed intense righe, esordisce il catalogo della collezione uomo, donna e bambino di uno dei marchi italiani famoso per il suo gusto casual chic dalle suggestioni globali:

JAGGY.

Un capo Jaggy è una storia tutta da raccontare, dove i protagonisti sono uomini che amano vivere la natura e donne che vogliono sentirsi comode con raffinatezza, grazie al comfort nella vestibilità e la sapiente arte della creatività. JAGGY è maestro nel rivisitare i classici del guardaroba in chiave contemporanea e trendy, e grazie ad un mix di fantasia, colore ed effetto vissuto, definisce capi e linee in un sapiente mix di qualità e design.
Questo marchio giovane, nato nel 2003, ci presenta con foto di disegni tecnici e polaroid di paesaggi e pezzi vintage, sia la collezione dei jeans  che il brand interpreta in modo innovativo e contemporaneo, ispirandosi all'origine dei capi in denim, nati come workwear, sia il loro concetto dell'arte del dettaglio e l'attenzione verso i trattamenti, finissaggi e materiali, che li contraddistinguono da altri marchi italiani jeansaioli. Le collezioni di pantaloni, jeans, polo e camicie, sono originalissime e grintose, ispirate a personaggi leggendari come Steve Mc Queen e James Dean, oppure agli sport emozionanti come il rally.
Dalle foto si nota subito la forte componente storica e vintage mixata ad un'ispirazione USA del costume e della moda.
JAGGY si protende verso la ricerca di nuove tendenze, attingendo dalla strada e dal mondo, senza tralasciare mai la componente sport-chic minimale, con influenze "hunting wear" per lui e linee più sofisticate per lei.
Di seguito le pagine del book che sfoglio volentieri per e con voi....


























Ci sono cose che vedi tutti i giorni,
poi passa una vita e ti accorgi di non aver osservato tutti i dettagli.





Nessun commento:

Posta un commento