FRASE AUJOURD'HUI

"Quando gli artisti capiranno che non necessitano di immaginazione, che tutto ciò che essi inventano, in termini di forma e colore, la natura lo ha già inventato superando i più bravi, che essa ha sempre qualcosa di nuovo da offrirci, che è ricca e che la nostra povera immaginazione, per quanto fervida possa essere, appare subito monotona [...]". Pierre Auguste Renoir

venerdì 8 aprile 2011

LOOK this BOOK!

LOOK this BOOK
la nuova pagina by Rose Selavy

Ho deciso di aprire finalmente una PAGINA correlata a ROSES EVERYWHERE, come LOOK this LOOK, dal nome LOOK this BOOK....ovvero,...
"Guarda questo book!
Guarda quanto è cool questa campagna pubblicitaria!
Non trovi interessante la location scelta dal fotografo?
Niente male il lavoro di styling di questa stagione...."

Queste e altre sono le escamazioni e i punti di discussione mentre sfoglio i nuovi cataloghi, i "look book" proposti dalle aziende di moda per presentare le proprie collezioni in modo intrigante, nuovo e a volte quasi artistico!
Equipe di stylists, fotografi, truccatori e allestitori, ogni stagione, preparano dei veri e propri mondi dalle diverse ispirazioni, dove collegare le varie mise e i look che troveremo subito dopo nei negozi e nei monomarca.
Lo scopo è quello di catturare l'attenzione del cliente e regalargli il "sogno" di uno status symbol.
Si vuolecomunicare il MOOD della collezione e quello che il direttore creativo ha voluto esprimere nella scelta dei colori e delle linee.

Questa è una selezione di campagne fotografiche tra i tanti book di collezione, che catturano in modo particolare la mia attenzione, grazie alla loro carica creativa ed estetica.

SEGUITEMI SU

 
BYREDO
F/W 2010

 






KIM HAGELIND
F/W 2010






HENRY COTTON’S
F/W 2010/11






JAGGY
F/W 2010/11




Nessun commento:

Posta un commento