FRASE AUJOURD'HUI

"Quando gli artisti capiranno che non necessitano di immaginazione, che tutto ciò che essi inventano, in termini di forma e colore, la natura lo ha già inventato superando i più bravi, che essa ha sempre qualcosa di nuovo da offrirci, che è ricca e che la nostra povera immaginazione, per quanto fervida possa essere, appare subito monotona [...]". Pierre Auguste Renoir

sabato 9 aprile 2011

UNDERWATER COLOR BLOCK

 TENDENZA FLUO e COLOR BLOCK
dal POPOLO dei MARI

ORNATE TURKISH WRASSES, USTICA ISLAND, SICILY

Tempo fa vi raccontavo di come stilisti e designer osservino il mondo e la natura per trarre ispirazione per le loro opere... Che si tratti di sculture, quadri, o abiti e accessori, una cosa è certa, tutto è già stato pensato e creato da una mente evoluta.... dal più grande creativo... Colui che ha disegnato e creato gli abbinamenti di queste magnifiche creature colorate che popolano il mondo subacqueo dei più bei mari del mondo.... Non è difficile pensare ad un'illuminazione creativa dopo una vacanza in posti esotici o tropicali. Bahamas, Egitto, Australia, Micronesia, Borneo.... Tutti paradisi terrestri carichi di energia, profumi e sfumature eteree!
Nella moda, questo particolare gioco di abbinamenti ed uso del colore vivido e luminoso, ha il nome tecnico di COLOR BLOCK.

CLOWN TRIGGERFISH, GREAT BARRIER REEF,
AUSTRALIA

SPINE ON THE TAIL OF AN ORNATE SURGEONFISH, GREAT BARRIER REEF,
AUSTRALIA

ARMORED TAIL OF ORANGESPINE UNICORNFISH, GORDON REEF, SINAI PENINSULA,
EGYPT

Il Color block è un gioco di accostamenti cromatici dallo stile eccitante e super glamour. Le passerelle dell'estivo 2011 ne sono piene.... I redazionali di moda non parlano d'altro, esponendo periodicamente servizi fotografici esplosivi, carichi di energia e abbinamenti fluo, dal make up alla scenografia!  Questo trend solare e molto estivo è molto popolare anche tra le star di Hollywood e le pop star internazionali, che grazie al look eccentrico, riescono ad attirare i riflettori su di se in tutti gli eventi mondani e nei loro videoclip musicali.

KATY PERRY

CALIFORNIA GILS!
Il color block, in questa calda estate che ci aspetta, sarà il mood imperante per le strade delle nostre città. Ci sarà chi ne farà un uso improprio con abbinamenti arditi e carnevaleschi, e chi invece, con un minimo di sensibilità ed occhio estetico, cercherà di creare dei look con combinazioni semplici ed azzeccate.
Il consiglio che posso dare a tutti gli appassionati di moda e stile, è quello di essere sempre degli attenti e spensierati osservatori del mondo e della natura.... Siate curiosi con entusiasmo! Imparate dai colori e dalle forme di fiori, pesci, piante.... Imparate dall'arte e dal passato. Dai libri e dalla cinematografia... L'architettura e il design.... Perchè la chiave del colore e delle nuove idee si nasconde proprio li, in quell'immagine che ti si presenta per caso davanti durante le tue "esplorazioni" giornaliere.
Come in questo caso, con questa fantastica ed entusiasmante mostra fotografica di JEFFREY L. ROTMAN:


ARCOBALENO SOTTOMARINO
QUANDO IL MARE SI FA ARTE

riuscite a sentire il profumo dell'estate? Allora vestitevi come questi pesci....
:)

RAINBOW WRASSE, RAS MOHAMMED, SINAI PENINSULA, EGYPT 

Christian Louboutin - Spring 2011

QUEEN TRIGGERFISH, ANDROS ISLAND, BAHAMAS

QUEEN ANGELFISH, FREEPORT, BAHAMAS

BICOLOR PARROTFISH, RAS UMM SID, SINAI PENINSULA, EGYPT

VIOLET-LINED PARROTFISH, GREAT BARRIER REEF, AUSTRALIA
STEEPHEADED PARROTFISH, GREAT BARRIER REEF, AUSTRALIA

SKIN OF FEMALE BICOLOR PARROTFISH, JACKSON REEF, SINAI PENINSULA, EGYPT

BAT STARS, SAN CLEMENTE ISLAND, CALIFORNIA

ROBERTA'S COLLARNECK

SPANISH SHAWL NUDIBRANCH,
  
ROSE SELAVY

NORTHERN RED ANEMONE, EASTPORT, MAINE


ABUDJUBBE WRASSE, TIRAN ISLAND, EGYPT


MOSCHINO
CORAL GROUPER, TIRAN ISLAND, EGYPT

ENCRUSTING SPONGES, RAS UMM SID, SINAI PENINSULA, EGYPT

GUCCI


PRADA


Nessun commento:

Posta un commento