FRASE AUJOURD'HUI

"Quando gli artisti capiranno che non necessitano di immaginazione, che tutto ciò che essi inventano, in termini di forma e colore, la natura lo ha già inventato superando i più bravi, che essa ha sempre qualcosa di nuovo da offrirci, che è ricca e che la nostra povera immaginazione, per quanto fervida possa essere, appare subito monotona [...]". Pierre Auguste Renoir

giovedì 20 ottobre 2011

PATCHWORK PATTERN from VINTAGE RUGS

PATCHWORK PATTERN
from
VINTAGE RUGS



Innovativa, ambientalista e dal sapore artistico, la linea di tappeti del marchio TISCA realizzata con la tecnica  del patchwork su pezzi annodati a mano vecchi di almeno 50 anni.
I colori di queste opere d'arte arricchiscono, come dei quadri, gli spazi di ambienti dal gusto classico e minimale. Vecchi tappeti persiani irrecuperabili vengono fatti rinascere grazie alla creatività e al gusto estetico di alcuni designer italiani.
Di seguito vi presento solo alcuni dei pezzi unici fatti in lana e provenienti dalla Turchia e dalla Persia, soggetti a una nuova lavorazione e successivamente ad un trattamento decolorante con l'esposizione al sole.
L'effetto finale mi ricorda tantissimo i quadri degli artisti dell'Espressionismo tedesco, esposti nelle bellissime sale dei musei viennesi. Di seguito mi son divertita ad abbinare i giochi cromatici dei patchwork con alcune delle opere più famose dell'artista Egon Schiele, famoso oltre che per i ritratti anche per i suoi paesaggi campestri e i suoi paesini fatti di tetti colorati ed incastrati tra loro.
A voi l'ennesima proposta del tema del RICICLO direttamente dalla convention della distribuzione ABITARE IL TEMPO 100% PROJECT















 

Nessun commento:

Posta un commento