FRASE AUJOURD'HUI

"Quando gli artisti capiranno che non necessitano di immaginazione, che tutto ciò che essi inventano, in termini di forma e colore, la natura lo ha già inventato superando i più bravi, che essa ha sempre qualcosa di nuovo da offrirci, che è ricca e che la nostra povera immaginazione, per quanto fervida possa essere, appare subito monotona [...]". Pierre Auguste Renoir

venerdì 15 aprile 2011

IL MAGICO MONDO ASPESI

ASPESI
TRA MODA E DESIGN


Quando si entra in uno dei negozi del famoso brand d'abbigliamento ed outwear ASPESI, sembra di trovarsi piuttosto, in una galleria d'arte contemporanea, con le sue installazioni, colori, luci e forme curiose.
Gli spazi sono grandi loft dalle forme spigolose e dai muri di colore neutro.... spazi che vengono riempiti da occhi esteti e appassionati di arte e design, in mondi brulicanti di colorate e goffe creature in cartapesta, tessuti e tappeti dai pattern optical ed etnici allo stesso tempo, abiti appesi ai muri come quadri ed installazioni fatte da montagne di libri, oggetti di recupero e tanti tanti ma tanti FIORI!!
ASPESI adora i fiori.... sono ovunque, dai corner pieni di vasi colorati alle stampe dei tessuti. E un'emozione sensoriale entrare in un loro negozio ed essere avvolti da un tripudio di profumi e colori di stagione!
Per un'amante del colore come me, ASPESI a Milano, rimane sempre una meta imprescindibile per apprendere un nuovo accostamento di tonalità e forme, scoprire un nuovo artista contemporaneo e apprezzare le sfumature di stagione proposte.
Da ASPESI potrai sempre trovare quel capo senza tempo e dalla manifattura impeccabile, tessuti innovativi e di ottima qualità.... giacche dal taglio sartoriale e i loro famosi piumini proposti  in mille colori come una palette di pantoni, e in diverse lunghezze (lunghi anche fino ai piedi),
creati dalla collaborazione con lo stilista Lawrence Steele, una figura incisiva nel restyling di uno dei marchi storici del gusto italiano.

A voi i mondi fantastici e surreali di ASPESI e i suoi colori....

CREATURE DI CARTA PESTA










FIORI e PROFUMI DI STAGIONE







ARTE, MODA e DESIGN
un retail ricco di installazioni, arredamento di design, quadri e sculture concettuali, materiali di recupero, fiori in tutte le forme e colori, videoproiezioni e.... abbigliamento.

 

mattonelle colorate ed impilate come grattacieli di una metropoli del futuro

un banco di scuola galleggia in una pozza di mattonelle osservato da mutandine affacciate a finestre incorniciate..
TUTTO DA ASPESI è POESIA!

materiali elettronici di recupero ammassati e gestiti da un piccolo robor rosso.... per un'immagine futuristica apocalittica.

un grande rubinetto sgorga fiumi di libri su tappeti di foglie autunnali

una vasca, dei fiori e tanto colore....

tappeti etnici e optical

fiori ovunque!

le shopping bag? anche queste DESIGN!!!

animali di razze diverse interessati ad un'unica proiezione.... chi saranno gli attori?

qui si ama giocare con colori ed accostamenti anche con i capi d'abbigliamento... cabice abiti ma soprattutto PIUMINI!

spirito ambientalista nel messaggio dell'orso
 sdraiato a terra non per far da tappeto ma per un meritato riposo


Immagini prese dal book di collezione s/s 2011, ASPESI

Nessun commento:

Posta un commento