FRASE AUJOURD'HUI

"Quando gli artisti capiranno che non necessitano di immaginazione, che tutto ciò che essi inventano, in termini di forma e colore, la natura lo ha già inventato superando i più bravi, che essa ha sempre qualcosa di nuovo da offrirci, che è ricca e che la nostra povera immaginazione, per quanto fervida possa essere, appare subito monotona [...]". Pierre Auguste Renoir

mercoledì 8 giugno 2011

TROPICAL MOOD & PARROT LOOK for SUMMER 2011

COLORI e FORME 
DAL MONDO TROPICALE

 

Osservando le nuove campagne pubblicitarie e i servizi fotografici dei magazine di moda è stato facile intuire in che direzione e verso quali mete si stanno orientando le tendenze per questa estate e per quella 2012. Una cosa è certa... è tanta la voglia di esotico..... di viaggi in luoghi esotici, di sole, di colori, di cibi succosi e dolci, di fiori, piante profumate e fauna selvatica.... Ecco perchè ritroviamo sempre più spesso proposte di stampe ispirate al mondo etnico, alla frutta estiva, alle palme, colori presi da fiori come i bellissimi ibiscus ed al piumaggio di uccelli del paradiso.... Stampe esuberanti dai colori brillanti le troviamo su abiti, costumi da bagno, gonne, t-shirt e accessori.. I colori sono quelli dei pappagalli, dei tucani e dei tanti allegri volatili che popolano queste aree verdi e calde del mondo. Rosso, viola acido, arancione che va a sfumare nel giallo e nel turchese... I pappagagalli sono i veri protagonisti! Essi richiamano perfettamente l'immaginario di luoghi caldi, di acque cristalline e foreste ricche di palme. Dall'oceano pacifico alle isole Hawaii e la Polinesia.... il Brasile... Copacabana.... Basta solo nominarli per viaggiare con la fantasia e sentire il suono dele onde.
La moda delle prossime stagioni estive ci regala un pezzettino di sogno  proponendoci delle collezioni colorate, divertenti e solari. 
Vi lascio un assaggio di immagini prese da redazionali e libri.., immagini di looks, make up e accessori dalle ultime proposte moda...
Vi dirò come inventarsi un look tropicale pur essendo in città, in attesa delle vacanze e di relax! 

il TUCANO insieme al pappagallo è l'esempio lampantedi come la natura ci regala un fantastico mix di colori vivi e brillanti, in perfetta armonia tra loro! Impossibile non trarne tante idee ed ispirazioni.... non credete?


 CAMPAGNE PUBBLICITARIE e SERVIZI FOTOGRAFICI
Allegri, vanitosi e un pò buffi.... i pappagalli sono i protagonisti di questi fantastici e coloratissimi servizi.
In posa con le modelle e come dei veri indossatori... impettiti e disinvolti!
I pappagalli sono nei colori degli abiti e degli accessori.... ritratti nei loro colori accesi su abiti stampati e tessuti leggeri...

bellissimo il book fotografico e la collezione di MAX MARA per la primavera/estate 2011.
Fresca e tropicale.... allegra e chic... per un pubblico adulto che fa l'occhiolino alle + giovani..
E i pappagalli? i nuovi compagni di viaggio per paesi esotici!
Abito e collane ispirate al clima hawaiano.



il giallo cedro si abbina benissimo ai colori del piumaggio del pappagallo!


motivi tribali e colori clorofiliani per una mise dalle stampe acquarellate con righe spennellate

il look rubato da VOGUE è dal gusto retrò... molto marino piuttosto che esotico. Bello l'enorme ombrero e divertente il nostro pappagallo!

l'ormai famosa campagna pubblicitaria di BULGARI che vede l'attrice americana Julianne Moore in compagnia di due candidi ed eleganti Cacatua dalla cresta gialla.

ancora pappagalli... un pò qua e un pò la, tra le pagine dei redazionali di moda e i lavori fatti dagli stylist.
questo pappagallino sembra fotografato in negativo!
Sotto una stampa dai colori fluo e accanto una mise di POLO RALPH LAUREN con stampa su polo simile al piumaggio dei nostri amici pennuti.  



altro look catturato da un servizio su VOGUE dove la modella sfoggiava dei colori vivaci, accompagnata dal fedele pappagallino.


PARROT ACCESSORIES
Accessori e gioielli ispirati chiaramente a questi uccelli paradisiaci.... riprendono i colori e i riflessi del loro piumaggio, o addirittura la loro forma, becco e zampette compresi!


Divertente il cerchietto con pappagallo di Alessandra Zanaria, abbinato alla tunichetta orientale dai colori tropicali e occhiali futuristici!
DIOR

merita una gigantografia la spettacolare ed originale collana più trendi dell'estate!
Parlo della collana piumata di DIOR!

ricordano il piumaggio di un Cacatoa , le perline di questa collana della sfilata Prada.

questo l'ho beccato in una rivista spagnola..... davvero divertente!


SHOES?
C'E' SOLO L'IMBARAZZO DELLA SCELTA!

una francesina tropicale!

HAVAIANAS.... impossibile farne a meno!

MIU MIU

dalle flip flop alle zeppe... il mood è sempre uno:
PARROT COLORS!

incrediblmente ed estrosamente DIOR


PARROT COLORS MAKE UP
.... e perchè non imitarli e far finta di essere belli e briosi come degli uccelli tropicali?
Basta giocare con dei trucci multicolor! Smalti, ombretti e rossetti dalle tinte accese, quasi fluo, abbinate assieme prendendo esempio dagli accostamenti cromatici del loro piumaggio....


un'idea facile e divertente

un'idea fantasiosa...

un'idea teatrale!


LA MIA PROPOSTA in PARROT LOOK!
by Rose Selavy

Giocate col colore! Scegliete sempre palette multicolor includendo i colori che vi consigliano i veri abitanti dei posti tropicali: i PAPPAGALLI!
Rosso, turchese, azzurro, giallo, arancio.... combinateli assieme e giocate con gli abbinamenti e col make up!Se poi vi capita di avere anche un piccolo accessorio che richiama la forma dei nostri simpatici amici... tanto meglio! Il gioco è fatto!!!









Nessun commento:

Posta un commento