VINTAGE MON AMOUR
presenta il mercatino di
"GODEGA di SANT'URBANO"
tra VINTAGE ed ANTIQUARIATO
I mercatini dell'antiquariato e del vintage sono tra i miei passatempi preferiti durante i week end e nei viaggi di ricerca... Adoro perdermi tra le bancarelle ricche di oggetti curiosi, recuperati dal passato o riesumati da bauli di vecchie soffitte impolverate... Qui trov design, abbigliamento, attrezzature, arredamento, bijoux e tante altre curiosità che affollano i banconi di queste magiche locations sparse nei quartieri delle città o nei paesini più impensabili d'Italia e del mondo!
Oggi vi presento il mercatino del piccolo paesello di Godega di Sant'Urbano in provincia di Treviso. In Piazzale Fiera ogni terza domenica del mese (escluso luglio e agosto), circa 234 espositori espongono i loro oggetti d'antiquariato e collezionismo per tutti gli appassionati o semplici curiosi/ricercatori come me!Il mio occhio viene subito catturato da accessori e abiti stampati dei primi del '900, per poi passare ai banconi pieni di metallerie d'ottone e chiavi arrugginite o vecchi cimeli del mondo militare.... Poi ci sono le ceste di pietre bijoux inesi, i collezionisti di boccette di profumi e gli artigiani, come la signora Grazia dell' ATELIER di BARBIE che con maestria sartoriale confeziona abiti per le famose bambole.
Di seguito alcune delle immagini di oggetti che hanno catturato maggiormente il mio interesse per la loro originalità, per il loro colore o per semplice poesia...
VINTAGE ORIGINAL CLOTHING
VINTAGE ORIGINAL CLOTHING
abito e giacchina sotto anni 60 |
dal mondo militare la vera ispirazione per Converse e Superga!!! |
una giada cinese incisa a mano |
DESIGN e COLLEZIONISMO
Nessun commento:
Posta un commento