"CONTEMPORARY CYCLIST"
by
BROOKS ENGLAND
Con questo post comincerò ad introdurvi un trend dalle origini active e dalla natura ambientalista. Vi mostrerò come una passione sportiva è diventata uno status-symbol capace di influenzare il nostro stile di vita e il nostro abbigliamento di tutti i giorni.
Ultimamente il mondo dell'abbigliamento tecnico sportivo si è infiltrato sotto forma di tendenza all'interno delle collezioni di pret a porter dalle più grandi griffe. Nelle ultime passerelle si notano sempre più materiali, forme e colori che richiamano culture sportive come il golf, il nuoto, il football e il ciclismo.... ed è proprio su quest'ultimo che mi soffermo oggi raccontandovi come un mezzo quale la bici e la sua storia sono diventati uno dei maggiori trend, soprattutto nell'abbigliamento maschile.
Comincerò col raccontarvi e col farvi vedere delle bellissime immagini di uno dei marchi più famosi al mondo di produzione hand made di selle, accessori e abbigliamento per ciclisti, direttamente dall'Inghilterra e dal lontano 1866
BROOKS ENGLAND
"IT IS NOT THE NAME OF BROOKS WHICH MAKES THE SADDLE GOOD, BUT THE SADDLE AND ITS EXCELLENCE WHICH MAKES THE NAME SUPREME" |
Quelle che vi mostrerò di seguito sono le immagini estrapolate da uno dei famosi Brooks Catalogues and Patent Books pubblicati puntualmente da oltre un secolo. Questi libriccini racchiudono la storia di una cultura diventata uno stile di vita, raccontano l'amore per la bici e per i suoi componenti craftsmanship. Nel lontano 1866, John Boultbee Brooks aprì il suo primo laboratorio a Birmingham in Great Charles Street, sotto il nome di JB Brooks & Co. Solo nel 1882, Mr Brooks raggiunse il successo tra i ciclisti pubblicando il suo primo saddle patent con tutte le sue meravigliose selle in pelle fatte a mano e con le sue borse da moto e accessori vari. Oggi Brooks mantiene ancora il suo spitito heritage che gli dona quell'allure di altri tempi capace di catturare l'attenzione del mondo modaiolo e la curiosità degli addetti ai lavori.
Da qualche anno a questa parte è tornato il desiderio di possedere un oggetto con una storia e una manifattura tradizionale che gli conferisce un fascino senza tempo e un valore unico. Per questa ragione un marchio storico come Brooks, vivo e saldo nei suoi valori da generazioni, è capace di fare tendenza e di influenzare lo stile contemporaneo... Esso si ispira ai prodotti senza tempo disegnati e progettati dai suoi predecessori e ispirato da essi ha creato un nuovo slogan ‘Saddles, Bags, Etc’ che introduce una gamma di prodotti cult come le cycle bags, le giacche e molti altri cycling accessories che vi mostrerò di seguito.
Brooks England è storia, prestigio di 150, tradizione e mani esperte! Qualità e style never age. So.....
Do come in and take a seat!
Do come in and take a seat!
THE WISE MAN WHO IS TAKING UP CYCLING IN ANY FORM, OR CHANGING HIS STYLE OR RIDING DUE EITHER TO AGE OR INCLINATION, MUST EXERCISE GREAT CARE IN THE SELECTION OF HIS SADDLE. |
QUESTO è PARTE DELL'ARCHIVIO DEI FAMOSI CATALOGHI BROOKS COME QUELLO DEL 2012 CHE ADESSO TENGO TRA LE MIE MANI E CHE VI HO MOSTRATO NELLE FOTO PRECEDENTI. |
BROOKS for PITTI UOMO 2012
DI SEGUITO ALCUNE IMMAGINI SCATTATE A FIRENZE DURANTE L'EDIZIONE DEL PITTI UOMO DEL GENNAIO 2012.
BROOKS PER L'OCCASIONE HA PRESENTATO INSIEME AI SUOI PEZZI STORICI UNA CAPSULE COLLECTION DI GIACCHE DALL'APPEAL CLASSICO E DAI DETTAGLI CONTEMPORANEI, PIù UN NUOVO PROGETTO DI CUOI VI HO PARLATO PRECEDENTEMENTE DAL NOME "PEdAL.E.D."
( http://roseselavy-melange.blogspot.com/2012/01/go-by-bicycle-and-pedaled.html )
OGGI I PRODOTTI BROOKS SONO IN VENDITA IN 50 PAESI NEL MONDO CON CLIENTI CHE SPAZIANO DAGLI APPASSIONATI DEL CICLISMO AI TRENDSETTER SEMPRE IN CERCA DEL PEZZO UNICO E INCONFONDIBILE, DI QUALITà E RICERCA!
P.S.
SE VOLETE FARVI UN REGALO BROOKS E SCOVARE ALTRI MARCHI ALTERNATIVI DI QUESTO GENERE, VI CONSIGLIO DI FARE UN GIRETTO NEL QUARTIERE PIù COOL DI LONDRA, SHOREDITCH ED ENTRARE NEL NEGOZIO "PRESENT".
QUESTO è IL LINK:
http://www.present-london.com/ENJOY YOUR CYCLING!
Nessun commento:
Posta un commento