MELANGE CREATIONS
SU
BEAUTIFULCONTROCORRENTE
LAPRIMARIVISTAPERTUTTELEETÀFORMEETALENTI
http://www.beautifulcontrocorrente.com/?p=6403 |
MELANGE: IL FASHION DEL FUTURO
"Io ho capito come andrà nel futuro. I giovani designers stravolgeranno tutto, ognuno avrà le sue belle e nuove idee da proporre. Altro che vintage, qui si parla proprio di nuovo. Scompariranno le grandi figure dittatrici e sfruttatrici di talenti, ognuno si auto promuoverà, auto finanzierà in piena libertà e senza alcuna dipendenza. Il fashion designer del futuro non sarà solo un designer ma anche un chimico, un piccolo scienziato, elaborerà lui i materiali, trarrà materiali di pregio da scarti poveri e ne farà capolavori, le modelle non ci saranno più, stilista e modella saranno una cosa sola (è molto più economico e certamente più personale). Sfilate? meglio foto fai da te da esibire sui blog, c’è vetrina migliore del web?…ecco il futuro. Ma torno con i piedi per terra e al nostro secolo, le mie divagazioni sono il frutto di un’intervista a una giovane designer, Angela Belardo…o Rose Selavy come ama farsi chiamare. Questa giovane talentuosa ha così talmente tante idee che non mi ci raccapezzo più, e un’energia che contagia. Melange, la sua Factory, è davvero ricca, non saprei se paragonarla a un laboratorio artistico, lo studio di un calzolaio, una sartoria, un’industria artigianale, un qualcosa di metalmeccanico, sì ok forse esagero ma davvero Melange è tutto questo messo insieme (è davvero un Melange…?!). E’ il laboratorio dello scienziato pazzo, in questo caso in gonnella, da cui si sfornano nuove e geniali creazioni. Angela ha le idee chiare, anzi chiarissime e me le espone tutte qui su un tavolo o tavolaccio da laboratorio o chissà anche d’autopsia. Ecco, così immagino il futuro, in un mestiere, mille mestieri, una sorta di fashion bricolage. Allora prima di tutto, rimbocchiamoci le maniche!"
Francesca Ancona
QUELLO CHE AVETE APPENA LETTO è LA PARTE INTRODUTTIVA DI UN BELLISSIMO ARTICOLO DEDICATO AL MIO LABORATORIO MELANGE E ALLE SUE CREAZIONI SUL MAGAZINE ON LINE BEAUTIFULCONTROCORRENTE. LA DIRETTRICE ARTISTICA ED EDITOR FRANCESCA ANCONA, SEMPRE ALLA RICERCA DI NUOVI TALENTI E MENTI CREATIVE, HA VOLUTO DEDICARE UN PICCOLO SPAZIO VIRTUALE AI MIEI PROGETTI CREATIVI AFFIANCANDO ALLE IMMAGINI UN'INTERESSANTE INTERVISTA CHE SPIEGA IL PERCORSO CREATIVO CHE SI TROVA ALLA BASE DI OGNI PROGETTO. DI SEGUITO VI MOSTRO ALCUNE IMMAGINI DELLA COLLEZIONE DI T-SHIRT PATCHING UP, GLI OGGETTI DI DESIGN ME MYSELF MY SHOES E ALCUNI BIJOUX SICILY IN MY WAY.
PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITà DEL LABORATORIO MELANGE VI INVITO A FAR VISITA DI TANTO IN TANTO ALLA PAGINA
http://roseselavy-melange.blogspot.it/p/melange-crations.html
E LEGGERE LA STORIA DEL BRAND NELL'INTERVISTA
http://www.beautifulcontrocorrente.com/?p=6403
PRESTO ARRIVERà UN SITO DEDICATO SOLO ALLE MELANGE CREATIONS CON UNO SHOP ONLINE! RESTATE CONNESSI! :)
PATCHING UP
CAPSULE COLLECTION
"Mi piace creare dei capi d’abbigliamento che abbiano una loro forza emozionale e concettuale, che comunichino sensorialmente soprattutto attraverso il touch come nel caso delle imbottiture. Concettualmente i PATCH sono un’estensione del nostro corpo, una forma di corazza morbida e confortevole. Le forme geometriche rimandano ad un mondo tanto organico quanto tecnologico e partono da un disegno di pura fantasia."
ME MYSELF MY SHOES
DESIGN
"Quelle che vedete dipinte sono delle forme in legno usate dalle aziende calzaturiere per crearci sopra le tomaie delle scarpe. Io ho pensato invece di farne dei componenti d’arredo di design..."
SICILY IN MY WAY
BIJOUX
Nessun commento:
Posta un commento