FRASE AUJOURD'HUI

"Quando gli artisti capiranno che non necessitano di immaginazione, che tutto ciò che essi inventano, in termini di forma e colore, la natura lo ha già inventato superando i più bravi, che essa ha sempre qualcosa di nuovo da offrirci, che è ricca e che la nostra povera immaginazione, per quanto fervida possa essere, appare subito monotona [...]". Pierre Auguste Renoir

giovedì 19 maggio 2011

STYLING SHOOTING & CREATIVE INTERPRETATION by ANGELA MARCATO

ANGELA MARCATO
FASHION EDITOR, SHENOGRAPHY, HAIR & MAKE UP, PHOTOGRAPHER...
al FUORISALONE 2011 di MILANO

TRICOT CHIC shooting by Angela Marcato....
STREPITOSO!!!

Comunicare la moda e mostrare il lavoro di stile e ricerca fatto dagli stilisti non è un lavoro semplice, e spesso viene eleborato e pensato da veri e propri 'reporter visivi' della moda: i FASHION STYLIST. Questi maghi dell'immagine hanno un senso estetico molto sviluppato, sono degli attenti osservatori delle forme, del colore e delle tendenze contemporanee. Lo STYLIST ricrea e gestisce le strategie di comunicazione visiva al fine di realizzare le campagne pubblicitarie e i look book. Spesso si occupa dei rapporti con i media e gli operatori che operano nel settore, programma eventi e sfilate di moda, e anche i piani per il lancio di un prodotto, un oggetto di design o di un marchio.
Noi stilisti collaboriamo fianco a fianco con queste importanti figure e grazie ad esse riusciamo a creare l'identità stilistica del brand, ricreare il mood della collezione per l'immagine editoriale che poi apparirà nella rivista di moda. 
ANGELA MARCATO è un esempio di styling che io adoro particolarmente, fatto di eccentricità, esplosione di colori e forte espressività. Lei con fantasia e coerenza stilistica fa una interpretazione creativa dell'immagine, capace di conferire valore aggiunto ad ogni look!
Fashion editor e scenografa.... fotografa e regista... con professionalità ed energia cura in ogni dettaglio le sfilate e gli eventi di moda.
Nata e cresciuta professionalmente nella moda, viaggia e lavora in tutto il mondo, sempre alla ricerca di nuove idee e ispirazioni....
A voi alcuni scatti rubati nell'allestimento ricreato in Corso Como a Milano durante il Fuorisalone 2011.
















Nessun commento:

Posta un commento