FRASE AUJOURD'HUI

"Quando gli artisti capiranno che non necessitano di immaginazione, che tutto ciò che essi inventano, in termini di forma e colore, la natura lo ha già inventato superando i più bravi, che essa ha sempre qualcosa di nuovo da offrirci, che è ricca e che la nostra povera immaginazione, per quanto fervida possa essere, appare subito monotona [...]". Pierre Auguste Renoir

giovedì 22 settembre 2011

PADOVA VINTAGE FESTIVAL 2011

PADOVA VINTAGE FESTIVAL
MOSTRA MERCATO, ESPOSIZIONI, WORKSHOP, SFILATE e TANTO ALTRO....



Il VINTAGE è oggi tra i trend più importanti dello stile contemporaneo... è recupero, nostalgia e valorizzazione del passato. Dal design alla comunicazione, dalla musica alla moda, tutti i settori dell'industria culturale stanno adottando il recupero di oggetti, usi e stili di decenni fa.
Come spesso vi racconto su VINTAGE MON AMOUR, http://roseselavy-melange.blogspot.com/p/vintage-mon-amour.html , esisistono tanti modi per comprare, collezionare e reinterpretare il gusto vintage.... Ci sono oramai sempre più mercatini dell'usato e dell'antiquariato, negozi, stock e festival come la seconda edizione del Padova Vintage Festival del 9, 10 e 11 Settembre.
Cosa ha di diverso il festival di Padova rispetto al resto dei mercatini vintage?... La location innanzitutto, nel centro della città, in uno storico palazzo del '500... L'approccio contemporaneo a questo particolare gusto, ultimamente molto di tendenza, è "moderno" e vicino alle richieste del mercato, trasversale tra moda e design.
Durante l'evento di tre giorni si sono svolti numerosi workshop presenziati da personalità di rilievo e alcuni tra i massimi esperti del settore.... Appuntamenti per immergersi tra moda, design, arte e musica, sperimentare il vintage in modo autentico.
Tre giorni tra archivi e collezioni di abiti, accessori, bigiotteria e elementi di design frutto di un'attenta selezione di espositori nazionali ed europei... Mostre d'arte contemporanea affiancate ad una retrospettiva di abiti di Comme des Garçons, Issey Miyake e Yohji Yamamoto, i più importanti rappresentanti della moda giapponese provenienti dall’archivio A.N.G.E.L.O
E a fine giornata, dopo ore di shopping e ricerca intensiva, tante performance live, dj set e party!
UNICO NEL SUO GENERE!

un fantastico capo di Vivien Westwood

mix di colori e materiali per questo outfit total vintage

dettagli dal maestro Yamamoto



ACCESSORI...
BORSE, SCARPE e DETTAGLI
angolo Chanel


dettagli e lavorazioni di una volta.... mix di pelli e intrecci di passamanerie.


dettagli geometrici e ancora mix di materiali.
Attenzione alla fibbia con catarifrangente!!!


Woven man! two tone!



la foto non rende un gran chè a causa della carta appallottolata dentro.... Vi assicuro che l'effetto nel piede è strepitoso e davvero originale!


WOVEN DETAILS

 

Ecco gli intrecci... che fanno ancora da padrone nelle ultime tendenze di stagione. In pelle o in paglia... dai colori natural a quelli più accesi. Eccovi alcuni esempi vintage per le vostre ricerche ;)



e dopo gli intrecci perchè non provare con le squame o balze?















Nessun commento:

Posta un commento