FRASE AUJOURD'HUI

"Quando gli artisti capiranno che non necessitano di immaginazione, che tutto ciò che essi inventano, in termini di forma e colore, la natura lo ha già inventato superando i più bravi, che essa ha sempre qualcosa di nuovo da offrirci, che è ricca e che la nostra povera immaginazione, per quanto fervida possa essere, appare subito monotona [...]". Pierre Auguste Renoir

sabato 20 novembre 2010

CHEAP & CHIC: LUSSO & BASIC!

parka, cargo e bolerino con rouches tra i 7 pezzi firmati dal marchio VALENTINO per GAP


Chi lo avrebbe mai detto…VALENTINO a prezzi cheap per un marchio del pronto moda da ragazzine!!!! Ebbene si… I designer del marchio Valentino, Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli hanno collaborato con GAP, il marchio casual americano, realizzando una capsule collection di sette capi, presentata oggi per l’inaugurazione del primo fagshipstore italiano a Milano.  Da oggi, sabato 20 novembre, potete acquistare i fantastici look casual-couture e poter dire di avere un capo Valentino!!! Il tutto a prezzi davvero concorrenziali se pensate a quanto spendereste anche solo per un top nel negozio in via Montenapoleone.

illustrazione e foto del parka pubblicati su VOGUE America di Dicembre 2010

cargo e t-shirt con maxi fiocco pubblicati su Vogue America


Il mega negozio GAP in via Vittorio Emanuele, dove prima si trovava la REPLAY, vi offre un’occasione irripetibile! L’entusiasmo è generale... dal presidente Gap Europa, Stephen Sunnucks, ai designer della collezione Valentino, molto positivi ed elettrizzati per questa nuova avventura… unire la cultura italiana dell’ alta moda con lo stile urban e casual cheap.
In questo modo Valentino e Gap sintetizzano la tendenza attuale che combina lusso e basic, tendenza lanciata e seguita già da tempo dal marchio svedese H&M attraverso le varie collaborazioni con i più grandi nomi dell’alta moda come Karl Lagerfeld, Sonia Rykiel, Matthew Williamson… e a breve LANVIN!


un'anticipazione della collezione disegnata da Lanvin per H&M

Una  settimana dopo la presentazione a Milano, la collezione sarà in vendita anche  a Parigi, da Colette, e a Londra, da Dover Street Market. Come potete vedere dalle foto allegate, l’idea è quella di unire i capi più in voga, presi dal mondo worker e militare come il parka in cotone pesante color kaki, e decorarli con le inconfondibili e femminili rouches tipiche dello stile di Valentino e degli abiti storici del medesimo. L’idea è declinata anche nella proposta del giubbotto, della giacchina o coprispalle, gonna, pantaloni cargo e una classica t-shirt grigia con maxi fiocco.


Look-Book Valentino per Gap


La collezione riprende inoltre l’ultima proposta di Parigi, dove i temi principali sono sempre le ruches e i volants trattati in maniera inedita… oltre a decorare orli e scollature, caratterizzano tubini, giacche e abiti, addirittura costruiscono l'outfit sovrapponendosi in maniera irregolare. Tra i decori anche fiori applicati, pizzo bicolore, patchwork di superfici lucide e opache nei completi con pantaloni, nei tailleur e negli abiti da cocktail. Per la sera abiti lunghi e fluttuanti ancora all'insegna di balze e ruches. I colori? ovviamente ROSSO e il ROSA, poi bianco, beige, nero, cipria, carne e corallo in seta, chiffon, pelle, pizzo applicato sullo chiffon, pelliccia, lana,  ricami di paillettes e perline…

VOILA’! Il ET gioco è fatto!

collezione estivo 2011 di Valentino, presentata a Parigi

un tipico abito di Valentino Garavani dove si possono notare i segni distintivi del suo stile: eleganza, femminilità, il rosso, le balze e le rouches o volant.



Nessun commento:

Posta un commento