FRASE AUJOURD'HUI

"Quando gli artisti capiranno che non necessitano di immaginazione, che tutto ciò che essi inventano, in termini di forma e colore, la natura lo ha già inventato superando i più bravi, che essa ha sempre qualcosa di nuovo da offrirci, che è ricca e che la nostra povera immaginazione, per quanto fervida possa essere, appare subito monotona [...]". Pierre Auguste Renoir

venerdì 19 novembre 2010

SEGNI SURREALI

Sketches preparativi

I segni in questione sono quelli dello zodiaco, interpretati in questo modo originalissimo dai due creativi e coniugi SHONA HEAT e TIM GUTT ( marito e fotografo), insieme alla direzione  artistica di KATE PHELAN, per l’edizione di VOGUE America di Dicembre 2010.

A guardarli bene sembrerebbero delle interpretazioni fotografiche di quadri surrealisti, in particolar modo il segno del Cancro che richiama tantissimo Salvador Dalì…. Il punto di spazio è il punto d’inizio, e i soggetti rimangono sospesi come in una realtà appunto surreale e onirica.
La modella SIRI TOLLEROD è perfetta in questo ruolo, con il suo sguardo enigmatico e fuori dal tempo…. Ricorda tantissimo le copertine del VOGUE anni ’20 e ’30!
Altra chicca importante è la componente modaiola…. Non dimentichiamo che si parla di un progetto pensato e realizzato per uno dei redazionali più importanti al mondo! Tutti i segni zodiacali, infatti, sono vestiti con capi d’alta moda e griffati con le ultime collezioni…
È anche vero che la componente ASTROLOGICA è uno degli argomenti più discussi tra fashionisti e non… “dimmi il tuo segno e ti dirò chi sei….. puoi andare d’accordo con questi segni e con questi no…. con questo segno puoi averci  una storia d’amore….mmmm no, con quel segno non riesco davvero a parlarci!.... E cosi via
Adesso, di seguito vi presento tutte le tavole con una breve descrizione… trovate la vostra e commentate pure se pensate che rispecchi la vostra personalità e il vostro gusto J ….
Presto  chissà, magari anch’io mi cimenterò in un oroscopo modaiolo qui su ROSES EVERYWHERE… perché ROSE viaggia anche tra le stelle!!! Giusto? J



Il SAGITARIO indossa un abito di Chanel bianco/nero e una fasciatura che diventa cintura di Givenchy by Riccardo Tisci….



L’ACQUARIO dentro al mare come uno scuba in esplorazione tra i pesci e le roccie, in body effetto muta e cuffietta realizzate da designer emergenti…. In vero mood creativo, tipico del segno!



L’ARIETE ha come protagonista questo enorme maglione fatto a maglia con veri aghi giganti e costato 4000 dollari!!! Beh, sarà stato il segno di uno dei coniugi Gutt, creatori del servizio… :P  L’abito della ragazza invece è di Alexander McQueen.


La BILANCIA, elegante nel suo movimento da equilibrista e in posa perfetta tra i grattacieli in stile art decò.  Indossa un abito in pelle e lana e leggings di tulle e cristalli Swarovski  della giovane stilista inglese Louise Goldin.



Il CANCRO di chiara ispirazione a Dalì e le sue conchiglie è questo paguro deciso a far mostra solo delle sue lucide gambe e bikini color corallo con rouge di Nina Ricci.


 Il CAPRICORNO è rappresentato da una ragazza vestita in abito di satin-duchesse di Chloè,  che abbraccia il simbolo del segno con tutta la delicatezza di una statuetta di porcellana…


I GEMELLI sono queste gemelle surreali, identiche  anche nel loro abito in seta con stampe botaniche  di Stella McCartney… serene e mai gelose di indossare la stessa mise.


Il LEONE è etereo e misterioso, in questo tepore creato dalla luce dall’alba alle spalle e dalla folta pelliccia di di Lanvin che l’avvolge per tutto il busto e la testa…. Proprio come una criniera.


 I PESCI è rappresentato da questa insolita e divertente immagine di una modella finita dentro un cassonetto straripante di scatolette di sardine e abbigliata con scarpe in pelle a forma di pesce di Georgina Goodman, blusa in crepe de chine di Miu Miu e calze di Emilio Cavallini.

Ed ecco il mio segno, la VERGINE, l’innocente VIRGO tra le piante di dolci frutti selvatici in un abito di seta stellato di Christopher Kane e sandali in suede di, ovviamente, MANOLO BLAHNIK!

Il TORO si avvicina a Dalì per il richiamo alla Spagna e all’abbigliamento dei Matador e il loro classico mantello fucsia di seta. Nonostante ciò, la mise non è di Balenciaga ma del duo Dolce & Gabbana... scarpe in lana di Roger Vivier.

E per ultimo, ma non meno importante, lo SCORPIONE, in questa insolita posa, dentro un uovo rotto e nei suoi  pantaloni di velluto rosso….body Burberry e scarpette in pelle per la danza ai piedi.

Nessun commento:

Posta un commento