FRASE AUJOURD'HUI

"Quando gli artisti capiranno che non necessitano di immaginazione, che tutto ciò che essi inventano, in termini di forma e colore, la natura lo ha già inventato superando i più bravi, che essa ha sempre qualcosa di nuovo da offrirci, che è ricca e che la nostra povera immaginazione, per quanto fervida possa essere, appare subito monotona [...]". Pierre Auguste Renoir

mercoledì 18 maggio 2011

ART & FASHION APPAREL al Fuorisalone 2011 di Milano

NEGOZI o GALLERIE D'ARTE?!
abiti e accessori insieme a creazioni d'arte per il Fuorisalone di Milano:

Liselotte Watkins for VALEXTRA

http://www.valextra.it/ 
Durante le mie passeggiate al Fuorisalone 2011 di Milano, non poteva mancare la tappa obbligatoria lungo il quadrilatero della moda e del lusso, partendo da via Manzoni e finendo in San Babila attraversando prima Via Della Spiga e Montenapoleone. La settimana del design non coinvolge solo il campo dell'arredamento ma ogni anno sempre più marchi d'abbigliamento e accessori accolgono artisti e designer per allestire le loro magiche e scintillanti vetrine delle vie del centro, trafficate per questa occasione da addetti ai lavori e blogger curiosi! E' il caso della collaborazione tra l’illustratrice di moda Liselotte Watkins e il famoso marchio di accessori di lusso VALEXSTRA. Nel suo negozio storico, sito in un bellissimo palazzo di via Manzoni , sono state allestite delle vetrine con un perfetto abbinamento di colori dati dalle grandi tele dell'artista e le nuove proposte del brand per l'estate 2011. Lo stile unico e sofisticato della nostra artista Svedese le ha permesso di avere grandi ed importanti collaborazioni con testate giornalistiche come The New Yorker, Vogue, Elle, Bon e Tush..... A voi le foto delle vetrine VALEXTRA!

http://www.art-dept.com/illustration/watkins/






Ivo Bisignano for Fratelli Rossetti
http://www.fratellirossetti.com/

I FRATELLI ROSSETTI scelgono invece l'ironia e l'atrtigianalità originale dell'artista Ivo Bisignano, che per l'occasione ha realizzato delle fantastiche bambole che ha chiamato affettuosamente POUPETTES. Queste donnine snodate dal fascino retrò sono interamente vestite con abiti ed accessori realizzati in miniatura e nei tessuti originali, dalle collezioni Rossetti!!! Le Poupettes simili a marionette e ai giocattoli di una volta, si mettono in posa e si fanno fotografare come delle vere e proprie modelle, inserite perfettamente nelle vetrine del prestigioso negozio che fa angolo con via Montenaponeone. Ecco gli scatti fotografici di una eterna bambina come me!

http://yvobisignano.blogspot.com/








E NON FINISCE QUI.....

DOLCE & GABBANA



VIA MANZONI SHOPS



SPORTMAX




HERMES




ASPESI



MOSCHINO




2 commenti:

  1. Meravgliose queste vetrine, solo a Milano è possibile ammirarne di così belle! Grazie dell'invito su LinkedIN, adesso sono tua follower :-)

    RispondiElimina
  2. Felice di averti come ospite su ROSES EVERYWHERE! Vieni spesso a farmi visita!!
    ;)

    Rose

    RispondiElimina