FRASE AUJOURD'HUI

"Quando gli artisti capiranno che non necessitano di immaginazione, che tutto ciò che essi inventano, in termini di forma e colore, la natura lo ha già inventato superando i più bravi, che essa ha sempre qualcosa di nuovo da offrirci, che è ricca e che la nostra povera immaginazione, per quanto fervida possa essere, appare subito monotona [...]". Pierre Auguste Renoir

lunedì 16 maggio 2011

TRAVEL TRENDS: LONDON, Spring 2011

LONDON CALLING!!!
...E STAVOLTA PROFUMA DI PRIMAVERA!


Londra rimarra sempre una delle mie mete preferite, perchè ricca di colore, fantasia ed energia!
La forte carica espressiva e l'estro lo senti subito nell'aria, per le strade, nei negozi e nelle bellissime e coloratissime vetrine che allestiscono stagionalmente... queste prendono forma grazie alle menti creative e le mani abili ed estrose di stylist, designer e retailer. Essi creano dei veri e propri mondi surreali e magici, fatti di oggetti curiosi e richiami a qualcosa o un ricordo del nostro passato.... come il sottobosco e le fate di primavera di SELFRIDGES o gli oggetti creati con materiali di recupero da ANTHROPOLOGIE... Impossibile non condividere con voi queste prelibatezze per gli occhi, e regalarvi sempre spunti creativi ed idee sempre fresche e cool!

SELFRIDGES
e le sue vetrine surreali...

Fiori, fiori ed ancora fiori per questa primavera 2011! Macro, quasi giganti! Fiori tra i capelli e capelli colorati come i fiori.... fiori applicati come spille e fiori come sfondo per le pareti....
Il messaggio è chiaro e semplice! E' arrivata la bella e profumata stagione! Abbandoniamo tutti i colori che ci siam portati addosso per mesi e sfoggiamo orgogliosi le tinte floreali!










ECOLOGICO, ETICO ed EMOZIONALE....
this is ANTHROPOLOGIE

Come si fa a non restare incantati dentro a degli spazi simili! Chi non sogna di vivere e rilassarsi in una casetta ricca di colori freschi e dettagli unici? Questo è il mondo di Anthropologie, fatto di mobili ed oggetti vecchi recuperati e ridipinti, ceramiche dipinte a mano, animali in cartapesta appesi alle pareti o in ottone come appendi abiti.... nuvole cerulee create con bicchieri in plastica trasparente e tavole imbandite con un'originalità non da poco e la fantasia di un artista.












REMEMBER MOMENTS!
da JACK WILLS in LONG ACRE street

Sembra di fare un tuffo nel passato guardando le pareti del nuovo negozio di JACK WILLS.
Ai creativi di questo brand per teen eger è venuto in mente di appendere delle cornici con vecchie foto del college e scarabocchiarci sopra come dei ragazzini burloni! Divertente non credete!?





Altri spunti creativi?....
collezionare etichette di profumi e saponi è così romantico!


Foto by
SILVANA
la mia T.T. (Travel & Trend) reporter

1 commento:

  1. Io ho appena fatto domanda per un corso a Londra, nel caso mi prendessero, il prossimo autunno potrò vedermi queste splendide vetrine ogni giorno! Prendo qualche appunto :-)
    Grazie per la req su LinkedIn

    RispondiElimina