FRASE AUJOURD'HUI

"Quando gli artisti capiranno che non necessitano di immaginazione, che tutto ciò che essi inventano, in termini di forma e colore, la natura lo ha già inventato superando i più bravi, che essa ha sempre qualcosa di nuovo da offrirci, che è ricca e che la nostra povera immaginazione, per quanto fervida possa essere, appare subito monotona [...]". Pierre Auguste Renoir

mercoledì 22 giugno 2011

EMILIO PUCCI's JOIE DE VIVRE

EMILIO PUCCI
E LE SUE STAMPE ARTISTICHE

http://roseselavy-melange.blogspot.com/p/vintage-mon-amour.html

Come amante del colore e dell'arte, non potevo restare indifferente davanti alle bellissime stampe esposte nella piccola galleria che porta al negozio del grande EMILIO PUCCI, a Milano in via Montenapoleone 14.
PUCCI era ed è ancora oggi il mago del colore... le sue iconiche stampe sono attualissime come anche i suoi pezzi vintage, disponibili nei migliori shop online come yoox.com e Atelier.Mayer.com.
Pucci è simbolo di italianità e GIOIA DI VIVERE, nonchè un esempio di spiccata creatività e grande passione per la moda e l'arte!
Nelle foto che seguiranno si percepisce subito la contemporaneità delle sue creazioni, dalle forme ai concetti couturier con le rivoluzionarie silhouette copiatissime ancora oggi dai più importanti designers.
A prescindere dalle tendenze stagionali, Pucci, con i suoi colori  e quantomai attualissimo! Basti vedere le ultime collezioni della primavera/estate 2011 e il tripudio di accostamenti e stampe uscite in passerella su abiti, foulard, pantaloni, top e capospalla.... I suoi disegni hanno rivoluzionato la moda sperimentando un nuovo modo di vestire all’insegna della praticità e della libertà di movimento.
Caleidoscopiche, vivaci, intense e sognanti, le stampe di pucci si ispirano alla cultura e alle bellezze storiche dell’Italia come i mosaici siciliani, le regali bandiere del Palio di Siena, il mare e la natura di questa florida terra!  Il suo stile italiano ha affascinato donne come Marilyn Monroe, Jackie Kennedy, Lauren Bacall e tante altre donne del jet set.
Dopo la sua morte del 1992, il gruppo LVMH ha rilanciato Emilio Pucci sotto la direzione della figlia  Laudomia, la quale afferma:
“Il Vintage Pucci, è stato un vero fenomeno sin dai miei primi anni nell’azienda di mio padre“. “Era il 1989 quando improvvisamente, una folla di “fashioniste” si sono presentate alle sfilate di Parigi, New York e Milano indossando foulard, abiti Pucci o leggings con le nostre stampe uniche. Poco dopo, Paloma Picasso, Isabella Rossellini, Madonna e altri hanno colto il trend e il vintage Pucci è diventato un vero e proprio must. Personalmente, non posso resistere alla tentazione… e compro!”

A voi EMILIO PUCCI e la sua
JOIE DE VIVRE!











PUCCI COLORS & STYLE
NELLE SFILATE P/E 2011

 






VINTAGE PUCCI
su ATELIER-MAYER.COM

















PUCCI STORY
FROM VINTAGE PHOTOS






Emilio Pucci ottenne il suo primo riconoscimento nel 1947 per il suo coloratissimo completo da sci fotografato da Harper’s Bazaar


Nessun commento:

Posta un commento