FRASE AUJOURD'HUI

"Quando gli artisti capiranno che non necessitano di immaginazione, che tutto ciò che essi inventano, in termini di forma e colore, la natura lo ha già inventato superando i più bravi, che essa ha sempre qualcosa di nuovo da offrirci, che è ricca e che la nostra povera immaginazione, per quanto fervida possa essere, appare subito monotona [...]". Pierre Auguste Renoir

lunedì 25 luglio 2011

CARLA CROSTA print inspirations

La TRIENNALE DesignCafè di Milano presenta.....



Bellissima e coloratissima l'esposizione dei foulard dell'artista Carla Crosta, al Triennale DesignCafè di Milano. Si percepisce subito la vitalità e le tante ricerche artistiche che Carla ha saputo reinterpretare nei suoi magnifici disegni.... Dentro questi fluttuanti e morbidi quadrati di mussola e garza di seta puoi trovarci le avanguardie artistiche novecentesche, i motivi geometrici del mondo folcloristico indiano, messicano e guatemalteco. Ci trovi l'espressionismo statunitense di Franz Kline e Kenneth Noland.... o le straordinarie creazioni Anni Albers!
Carla, come tanti amanti dell'arte, dei viaggi e delle culture del mondo, esprime le sue passioni e i suoi sogni dipingendo su delle tele sciolte che successivamente adorneranno il capo e cingeranno il collo di eleganti donne. I suoi foulard, rispetto a dei quadri, si possono indossare, toccare, allacciare e abbinare!
Carla Crosta disegna "capi" che  loro volta ridisegnano chi li indossa.
Il suo lavoro sposa insieme arte, moda e design ed è tutt'oggi estremamente contemporaneo!
Tra le sue più famose collaborazioni abbiamo FIORIO, GUCCI, BASSETTI, MARCATO.
Carla Crosta vive e lavora a Milano e tuttora progetta e crea borse, sciarpe, cappelli, arazzi, collage, e oggetti con materiali riciclati, carta e tessuti.

  























Nessun commento:

Posta un commento