FRASE AUJOURD'HUI

"Quando gli artisti capiranno che non necessitano di immaginazione, che tutto ciò che essi inventano, in termini di forma e colore, la natura lo ha già inventato superando i più bravi, che essa ha sempre qualcosa di nuovo da offrirci, che è ricca e che la nostra povera immaginazione, per quanto fervida possa essere, appare subito monotona [...]". Pierre Auguste Renoir

lunedì 4 luglio 2011

DENIM by PREMIERE VISION on INDIGOLOGIA

DENIM by PREMIERE VISION
people & technologic experience
on

Ben 2.353 presenze in soli due giorni durante l'ottava edizione del Denim by Première Vision!
Arrivano da tutto il mondo con oltre 50 paesi come Francia, Italia, Inghilterra, Turchia... Germania.... Stati Uniti!!! Denim by Première Vision è oggi la manifestazione più importante per tutti gli addetti ai lavori e denim community. 83 stand di compagnie diverse, rappresentano tutte le attività del settore denim e tutte le sue lavorazioni, dalla fibra agli accessori.

Il tema è «Future Vintage», al fine di creare dei jeans nello spirito vintage e nel rispetto dell'ambiente. I padri fondatori del denim contemporaneo come Neil Bell (Levi’s), Samy Bziou (Denim Authority), Alberto Candiani (TRC Candiani), François Girbaud, Adriano Goldschmied, Marco Lucietti (Isko) and Enrique Silla (Jeanologia), si sono incontrati per esporre il loro punto di vista e le loro idee riguardo il concetto di ecosostenibilità e trattamenti di lavaggio nel rispetto dei valori ambientali.  Per Adriano Goldschmied, il reciclo è una delle opzioni che dovremmo assolutamente praticare.... egli dice che «il 15% del denim usato per creare un paio di jeans è rovinato,» quindi bisogna educare il consumatore «di creare un centro di recupero per jeans usati».
Di seguito le foto dei nostri addetti ai lavori from DENIM WORLD!









FUTURE VINTAGE
 
Le parole chiave sono «produzione responsabile», «finissaggi eco-friendly», «organico» and «riciclato». Tutti gli espositori hanno affrontato il tema nei loro stand con il loro punto di vista....  Royo, ad esempio, ha illustrato le due facce dello sviluppo sostenibile con la macchina laser; US Denim Mills, precursore del riciclo, insegna come non sprecare niente nella fase del taglio; e Orta Blu, attua la pratica del salvataggio dell'acqua e dell'energia.
Per quanto riguarda l'aspetto puramente modaiolo, le proposte per l'autunno-inverno 12/13 vertono su l' «Ultra Blue»... ovvero un denim carico di colore, intenso e luminescente, dall' ultra-matte al metallico....

 




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