FRASE AUJOURD'HUI

"Quando gli artisti capiranno che non necessitano di immaginazione, che tutto ciò che essi inventano, in termini di forma e colore, la natura lo ha già inventato superando i più bravi, che essa ha sempre qualcosa di nuovo da offrirci, che è ricca e che la nostra povera immaginazione, per quanto fervida possa essere, appare subito monotona [...]". Pierre Auguste Renoir

giovedì 21 luglio 2011

MATERIAL CONNEXION LIBRARY

LASCIATI ISPIRARE DAI MATERIALI!
EVERY IDEA HAS A MATERIAL SOLUTION




...CON MATERIAL CONNEXION LIBRARY HAI ACCESSO AL MONDO DELL'INNOVAZIONE!!!

Ti lascia davvero sbalordito ed incuriosito il grandissimo archivio/library di Material Connexion.... l'idea oltre ad essere utile e geniale, l'ho trovata anche divertente e piena di spunti creativi per un'amante delle forme e dei colori come me... La MATERIALS LIBRARY è il più grande archivio di materiali e processi produttivi innovativi e sostenibili al mondo!... L’archivio, sia fisico che online, conta più di 5.000 materiali e processi produttivi suddivisi in diverse categorie:
Polimeri - Ceramici - Vetri - Metalli - Cementi - Naturali e Derivati - Materiali a base di carbonio - Processi produttivi.

 Ogni mese la Library si arricchisce di 50 nuovi materiali e tecnologie selezionati da una giuria di esperti internazionale e interdisciplinare. L’archivio di materiali, sia fisico, sia online, è accessibile dai soli iscritti che, attraverso un nome utente ed una password, possono consultare illimitatamente l’archivio e reperire tutte le informazioni tecniche e commerciali che necessitano. Oltre alle attività legate alla Library, Material ConneXion fornisce anche servizi di ricerca e consulenza personalizzata per soddisfare esigenze e problematiche progettuali più complesse, che necessitano della collaborazione diretta del team di esperti.

( Per maggiori informazioni su tutte le formule di abbonamento http://it.materialconnexion.com/Main/Servizi/MaterialsLibraryServices/tabid/448/Default.aspx )

Material ConneXion® rappresenta il più grande centro di ricerca e consulenza sui materiali innovativi con sedi a New York, Milano, Colonia, Bangkok, Daegu (Corea) e Istanbul. Fondata nel 1997 a NY (a Milano ha aperto nel 2002) nel corso degli anni la Library ha raccolto più di 5.500 materiali e processi produttivi innovativi, provenienti da tutto il mondo.

Vi lascio con un'assaggio di repertorio preso dallo showroom permanente, aperto al pubblico, presso la Triennale di Milano.... Qui vengono anche presentate mostre tematiche, tavole rotonde e workshop sul mondo dei materiali innovativi:
  
























Triennale di Milano
Viale Alemagna 6
20121 Milano, Italy
+39 02.72.43.42.55

Material ConneXion Milano via Lambruschini, 31 - 20156 Milano - T. 0236553060 F. 0236553238 E. infoitalia@materialconnexion.com

Nessun commento:

Posta un commento