FRASE AUJOURD'HUI

"Quando gli artisti capiranno che non necessitano di immaginazione, che tutto ciò che essi inventano, in termini di forma e colore, la natura lo ha già inventato superando i più bravi, che essa ha sempre qualcosa di nuovo da offrirci, che è ricca e che la nostra povera immaginazione, per quanto fervida possa essere, appare subito monotona [...]". Pierre Auguste Renoir

mercoledì 6 luglio 2011

PYSSLA ART! by MELANGE



Perchè la scelta di questo tipo di immagini pop dalle forme essenziali?....
perchè siamo attratti da immagini cosi elementari?
Le tendenze nell'arte come nella moda, vanno a ritroso nel tempo, preferendo immagini pescate dal nostro passato e dalla nostra infanzia... oggi è facile restare affascinati davanti ad una polaroid rispetto ad una foto ad alta definizione.... scegliere un abito vintage rispetto all'ultimo grido in vetrina o apprezzare uno scarabocchio colorato piuttosto che un'immgine realistica e minuziosa nel dettaglio. Il presente che viviamo è in realtà il recupero del passato, dei suoi valori e della memoria collettiva.
I PYSSLA rispecchiano ed interpretano perfettamete questo mood, grazie al forte richiamo alla PIXEL ART e alle prime immagini elettroniche a bassissima risoluzione.... basti pensare ai vecchi videogames o ai disegni realizzati con i primi programmi di grafica.
Le creazioni PYSSLA by MELANGE, sono un'esperimento artistico e uno studio sulle ultime tendenze... 
I soggetti  proposti sono stati presi dai miei ricordi e reinterpretati sotto foma di accessori moda come orecchini e ciondoli....

(se interessati, contattare belardo.angela@gmail.com)


TOYS & CARTOONS







VIDEOGAMES





LOVES




PIN UP & TATTOO APPEAL



FOOD DESIGN




AFRO & TRIBAL



TO BE CONTINUED ON
MELANGE CREATIONS

2 commenti:

  1. ciaaaaaao,fantasticheee! io creo molti oggetti con i pyssla,e oggi hp creato un blog..purtroppo sono alle prime armi e ci sono ancora poche foto....ma a breve carichero' tutte le mie creazioni. complimenti davvero,sono tutti bellissimii! sopratutto pac man :) se vuooi passa.. http://pioggiadihamabeads.blogspot.com/ ciao :)

    RispondiElimina